Cultura

Letture rilassanti per un’estate diversa: ti consigliamo qualche bel libro

Siete alla ricerca di letture rilassante per accompagnare la vostra estate? Abbiamo dei titoli che potrebbero proprio fare al caso vostro 

Cosa leggere in estate, alcuni consigli (retididedalus.it)

Ebbene sì, con l’arrivo dell’estate si palesa davanti a noi finalmente l’occasione di goderci un po’ di meritato riposo e relax da godere sotto l’ombrellone.

In particolare, davanti a tutti noi si prospetta la possibilità di passare interi pomeriggi in relax e con un piacevole e leggero libro in mano. E quali sono i migliori libri da leggere in estate per staccare la spina da tutti gli impegni che ci circondano? Abbiamo alcuni consigli per voi.

Libri per l’estate, ecco alcuni consigli

Titoli imperdibili per l’estate (retididedalus.it)

INCANTEVOLE TENTAZIONE. BADLANSDS

Per chi stesse cercando una lettura leggera ma piacevole in cui immergersi nel corso dell’estate, la penna di Stefania S. potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro. Cominciamo subito col dire che al centro di questa storia troviamo proprio una storia d’amore travolgente, che non potrà fare a meno di tenerci con il fiato sospeso nelle nostre giornate in pieno relax sotto l’ombrellone. La protagonista di questo racconto è Juliet, una diciassette ribelle che è costretta a trasferirsi a casa del nuovo compagno di suo padre dove si trova anche Alexander, suo figlio. Sin da subito i due non potranno che essere agli opposti: lei che fatica a raggiungere la sufficienza mentre lui ha ottimi voti, ma ben presto proprio dalle loro differenze riusciranno a trovare un punto di incontro.

SAVE MEX. MAXTON HALL

Impossibile non citare proprio questo titolo tra i più consigliati per chi è alla ricerca di una lettura leggere e soprattutto che ci permetta di staccare la spina nei nostri pomeriggi sotto l’ombrellone. Dopo che, d’altronde, la serie targata Amazon Prime ha spopolato nelle case di tutti noi, sono in tantissimi coloro che non hanno potuto fare a meno di scoprire la nascita della storia d’amore tra Ruby e James anche su carta. Se anche voi, in attesa della nuova stagione, non vedete l’ora di tornare tra le mura della Maxton Hall e magari leggere tutta la trilogia cartacea, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo.

BRIDGERTON

Concludiamo infine con una saga che, soprattutto in queste ultime settimane, sta letteralmente spopolando e scalando qualsiasi classifica. Da quando nella metà del mese di maggio è uscita la prima metà della terza stagione di Bridgerton, tutti i fan della serie (ma non solo) non hanno potuto fare a meno di scoprire una volta per tutte anche i racconti da cui la serie prende ispirazione. Così, se siete alla ricerca di una lettura che possa farvi compagnia in questa stagione e soprattutto avete voglia di tornare nel mondo di Bridgerton, la lettura dei suoi libri potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

3 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago