Notizie

Ho scoperto che si possono creare etichette adesive anche senza stampante: un trucco utilissimo

Le etichette adesive possono essere realizzate in casa, ma molti non sanno da dove partire, non preoccuparti servono solo pochi passaggi.

Etichette adesive, il trucco per realizzarle in pochi minuti (Retididedalus.it)

Le etichette adesive potrebbero tornare veramente utili in casa e lo sappiamo. Si utilizzano per differenziare i barattoli l’uno dall’altro, mentre i più piccoli potrebbero decidere di usarle per abbellire i quaderni o per creare degli addobbi.

Sappiamo bene che il più delle volte si comprano già pronte, ma è anche possibile anche realizzarle in casa seguendo pochi passaggi e usando ciò che conserviamo nei cassetti. Esiste, difatti, un trucchetto infallibile che ci permetterà di averne pronte e sempre a disposizione in pochissimo tempo, scopriamo cosa bisogna fare e i passaggi da seguire, da oggi siamo sicuri li realizzate anche voi.

Creare delle etichette a casa, l’occorrente

Scotch, come creare delle etichette adesive (Retididedalus.it)

Per creare delle etichette adesive non è necessario procurare chissà quale occorrente, infatti, ciò di cui si ha bisogno è veramente alla portata di tutti e, di conseguenza, in men che non si dica sarà possibile averne di pronte.

Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo tutti i passaggi da seguire, mentre adesso vi descriviamo quello che dobbiamo reperire per riuscire nell’impresa. Questa attività può essere realizzata anche con i bambini, così sarà l’occasione giusta per passare del tempo insieme a loro e si potrà mettere alla prova anche la loro creatività, siete pronti?

Partiamo. In primis, è fondamentale procurare i fogli, dove è necessario scrivere le diciture, come ad esempio: sale, zucchero, menta, origano. La misura della scritta possiamo deciderla noi, ma dobbiamo tener conto della grandezza dei barattoli, oggetti possono essere riciclati per tanti utilizzi. In secondo luogo, procediamo procurando dello scotch meglio se quello grosso. Infine è fondamentale riempire un piccolo contenitore contenente acqua tiepida. Questo è tutto quello che ci servirà, adesso andiamo a mettere tutto in pratica.

Realizza delle etichette fai da te in casa, i passaggi

In primo passaggio è quello di appiccicare lo scotch sopra la scritta, attenzione è necessario che sia tutta coperta, poi impieghiamo le forbici per tagliare (se abbiamo utilizzato un solo foglio). Adesso collochiamo tutte le nostre etichette all’interno del contenitore dell’acqua e lasciamo in ammollo massimo per dieci secondi.

Trascorso il tempo, arriviamo all’ultimo passaggio, eliminiamo la carta, farlo sarà semplicissimo e ci vorranno pochissimi secondi, può essere necessario strofinare, adesso andiamo ad incollare direttamente sulle confezioni che necessitano di etichetta, tamponiamo: la nostra etichetta è pronta. Quanti di voi conoscevano questo metodo?

Paola Saija

Recent Posts

Per Grillo il M5S non è un capitolo chiuso: il contrattacco dell’ex garante

Il comico genovese non si arrende e annuncia battaglia, rivendicando i diritti previsti dallo Statuto…

15 ore ago

Trump vuole introdurre dazi per combattere il traffico di droga e l’immigrazione illegale

Secondo il presidente in pectore inserire una tariffa del 25% sui beni provenienti dal Messico…

15 ore ago

Sciopero generale del 29 novembre, tutto quello che bisogna sapere

La protesta è una risposta alla recente manovra economica del governo, che prevede una riduzione…

2 giorni ago

In Uruguay torna a vincere la sinistra: Yamandú Orsi sarà il prossimo presidente

La sua affermazione è avvenuta durante il ballottaggio di domenica, dove ha ottenuto il 49,8%…

2 giorni ago

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

5 giorni ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

5 giorni ago