Le etichette adesive possono essere realizzate in casa, ma molti non sanno da dove partire, non preoccuparti servono solo pochi passaggi.
Le etichette adesive potrebbero tornare veramente utili in casa e lo sappiamo. Si utilizzano per differenziare i barattoli l’uno dall’altro, mentre i più piccoli potrebbero decidere di usarle per abbellire i quaderni o per creare degli addobbi.
Sappiamo bene che il più delle volte si comprano già pronte, ma è anche possibile anche realizzarle in casa seguendo pochi passaggi e usando ciò che conserviamo nei cassetti. Esiste, difatti, un trucchetto infallibile che ci permetterà di averne pronte e sempre a disposizione in pochissimo tempo, scopriamo cosa bisogna fare e i passaggi da seguire, da oggi siamo sicuri li realizzate anche voi.
Per creare delle etichette adesive non è necessario procurare chissà quale occorrente, infatti, ciò di cui si ha bisogno è veramente alla portata di tutti e, di conseguenza, in men che non si dica sarà possibile averne di pronte.
Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo tutti i passaggi da seguire, mentre adesso vi descriviamo quello che dobbiamo reperire per riuscire nell’impresa. Questa attività può essere realizzata anche con i bambini, così sarà l’occasione giusta per passare del tempo insieme a loro e si potrà mettere alla prova anche la loro creatività, siete pronti?
Partiamo. In primis, è fondamentale procurare i fogli, dove è necessario scrivere le diciture, come ad esempio: sale, zucchero, menta, origano. La misura della scritta possiamo deciderla noi, ma dobbiamo tener conto della grandezza dei barattoli, oggetti possono essere riciclati per tanti utilizzi. In secondo luogo, procediamo procurando dello scotch meglio se quello grosso. Infine è fondamentale riempire un piccolo contenitore contenente acqua tiepida. Questo è tutto quello che ci servirà, adesso andiamo a mettere tutto in pratica.
In primo passaggio è quello di appiccicare lo scotch sopra la scritta, attenzione è necessario che sia tutta coperta, poi impieghiamo le forbici per tagliare (se abbiamo utilizzato un solo foglio). Adesso collochiamo tutte le nostre etichette all’interno del contenitore dell’acqua e lasciamo in ammollo massimo per dieci secondi.
Trascorso il tempo, arriviamo all’ultimo passaggio, eliminiamo la carta, farlo sarà semplicissimo e ci vorranno pochissimi secondi, può essere necessario strofinare, adesso andiamo ad incollare direttamente sulle confezioni che necessitano di etichetta, tamponiamo: la nostra etichetta è pronta. Quanti di voi conoscevano questo metodo?
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…