La piastra del ferro da stiro era sporca e incrostata: con un solo passaggio è tornata lucidissima

La piastra del ferro da stiro è sporca e incrostata? Non preoccuparti, utilizzando questo metodo spariranno tutte le macchie improvvisamente.

Ferro da stiro
Ferro da stiro, il metodo semplice per pulire la piastra (Retididedalus.it)

Se anche tu ti sei accorta che la piastra del ferro è piena di incrostazioni e calcare non puoi assolutamente perderti questi consigli. Il tempo e l’acqua potrebbero rovinare l’elettrodomestico, ma prima di pensare di gettarlo vale la pena provare questo trucchetto, siamo sicuri che in questo modo il ferro da stiro tornerà come nuovo.

Nei prossimi paragrafi vi spieghiamo come fare nel dettaglio, vi diciamo subito che non sarà necessario acquistare assolutamente prodotti costosi, ma ciò che si andrà ad utilizzare lo conserviamo in casa, dunque, si tratta di un rimedio fai-da-te. Non perdiamo più tempo e andiamo a vedere tutti i dettagli.

La piastra del ferro da stiro, come farla tornare come nuova

Ferro da stiro
Ferro da stiro, come eliminare le incrostazioni (Retididedalus.it)

La piastra del ferro da stiro con il tempo potrebbe rovinarsi, ma nulla da temere perché tutto è risolvibile, basterà utilizzare due prodotti che conserviamo in casa, andiamo a vedere di quali stiamo parlando. A volte, capita di sottovalutare l’aspetto che riguarda la manutenzione, ma è bene dire che tralasciandola per molto tempo si finirà per ritrovarsi un elettrodomestico rovinato e soprattutto poco funzionante.

Per questa ragione, vi consigliamo di ritagliarvi un po’ di tempo e badare bene alla loro pulizia. Se, ormai, vi siete accorti che il ferro da stiro ha la piastra rovinata è necessario correre ai ripari prima che sia troppo tardi, andiamo a vedere tutti i passaggi da seguire per eliminare il problema e mettere in pratica questo semplice trucco, molto utile come quello per eliminare le macchie dai cuscini.

Metodo per pulire la piastra del ferro

Pulire la piastra del ferro non è così complicato, in poche mosse sarà possibile eliminare qualsiasi traccia di sporco e residui di calcare. Per farlo, possiamo utilizzare due prodotti che in casa conserviamo sicuramente, stiamo parlando del sale e della carta stagnola.

Come vanno utilizzati questi due ingredienti? Ve lo spieghiamo subito. In prima battuta, è necessario stendere un foglio di carta di alluminio su una superficie piana, nel frattempo lasciamo riscaldare il ferro da stiro e versiamo del sale sulla carta, raggiunta la temperatura massima si dovrà semplicemente passare il ferro su quest’ultima per circa un minuto. A questo punto, stacchiamo la spina e lasciamo raffreddare, assicuriamoci che sia freddo e procediamo rimuovendo ogni residuo di sale. Le macchie di calcare e le incrostazioni saranno solo un brutto ricordo.

Impostazioni privacy