La Sagra delle Focaccette è pronta a tornare per la gioia dei palati: si tratta di un evento golosissimo in scena in un suggestivo paesino. Scopriamone tutti i dettagli del programma dell’atteso evento nel segno del gusto.
L’estate è alle porte e l’Italia si anima di eventi e manifestazioni di ogni genere. In particolare, le sagre sono le protagoniste assolute di questi mesi: si tratta di appuntamenti super amati, capaci di richiamare tantissime persone, in quanto permettono di deliziare il palato con bontà uniche, in dolce compagnia e godendosi l’aria aperta.
Come non mai, con la bella stagione ha voglia trascorrere giornate nel segno della convivialità e godendosi il buon cibo. Per tutto lo Stivale ci sono tantissimi eventi dedicato all’universo culinario e tra questi sta tornando un appuntamento attesissimo, dedicato alle golose focaccette, cibo del cuore di tantissimi, il tutto in uno scenario super suggestivo (scopri qui un’altra sagra imperdibile).
Nella splendida cornice di Terrarossa, sta per arrivare un evento super atteso. In programma dal 20 al 24 giugno, si tratta della Sagra delle focaccette di San Giovanni.
Terrarossa è una location davvero pittoresca custodita nello splendido scenario della Toscana: in provincia di Massa-Carrara, si tratta di una frazione del comune di Licciana Nardi. Tappa immancabile nella regione della Lunigiana, il paesino è attraversato dalla via Francigena.
Ricco di cose da fare e vedere, Terrarossa si sta per animare con la Sagra delle focaccette di San Giovanni, allestita nei giardini del paesino. Il 20 giugno si parte con l’inaugurazione in cui è prevista una grande festa durante la quale sarà possibile guardare la partita Spagna Italia, proiettata su un maxi schermo, il tutto gustando le golose focaccete.
Si passa poi al venerdì 21 dove queste delizie continueranno ad accompagnare la sagra, potendo poi scatenarsi sulle note del dj Er Valley. Per sabato 22 è prevista una serata di ballo liscio, mentre domenica 23 un concerto della scuola di musica Abreu: durante la giornata, invece, è programmata una lettura animata per bambini (qui trovi un focus su un altro evento culinario gourmet).
La sagra si chiude domenica 24 con la Santa Messa e la processione che culminerà con un pranzo a base di focaccete accompagnate dagli sgabei.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…