Volete a disposizione sempre bibite fresche quando siete in spiaggia? Date un’occhiata a questi trucchi molto efficaci che possono semplificarvi le cose.
Con l’arrivo dell’estate aumentano anche le temperature. Anche se sogniamo l’estate tutto l’anno per poter andare in vacanza, o semplicemente fare delle lunghe passeggiate, l’estate porta con sé anche molti fastidi come, per esempio, disidratazione oppure scottature. Ci sono anche altri piccoli fastidi che possono trasformare le vostre giornate in riva al mare in dei veri e propri incubi inaspettati.
Nulla che non possa risolvere un momento di relax dove si sorseggia sotto all’ombrellone la bibita preferita, meglio se fresca. Tuttavia mantenere le temperature delle bibite ad un livello accettabile anche in estate è davvero impresa ardua. Esistono, però, dei piccoli e semplici trucchi che vi aiuteranno a mantenere la vostra bevanda preferita fredda più a lungo possibile. Andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.
Bibite fresche: trucchi semplici
Il primo trucco che potete mettere in atto è sicuramente quello della carta da cucina. Applicarlo è molto semplice, non dovrete far altro che bagnare la vostra carta da cucina e avvolgerla intorno alla vostra bibita e posizionare il tutto in frigorifero per almeno 15 minuti. Vedrete, in questo modo, che la vostra bevanda si raffredderà in maniera molto più veloce.
Se non avete a portata di mano la carta da cucina, non disperate perché può andare bene anche la comune carta di giornale. Il procedimento è il medesimo anche nel secondo caso e il risultato è assicurato. Un altro trucco molto semplice da mettere in atto è quello del contenitore riempito con del ghiaccio.
Questo trucco è molto semplice ma ha un effetto garantito. Non dovrete dar altro che immergere le vostre bevande in un contenitore pieno di ghiaccio e, poi, aggiungere del ghiaccio, un po’ di acqua e anche un pizzico di sale. Vedrete che la vostra bevanda si raffredderà in maniera molto più veloce.
Il trucco dei palloncini
Un ultimo trucco molto più ingegnoso è quello dei palloncini. Infatti, anche se più laborioso, una volta messo in atto avrete un risultato ottimale garantito. La prima cosa che dovete fare è quella di riempire di acqua i palloncini e, poi, inserirli dentro il congelatore.
Bisogna lasciarli lì a raffreddare e congelare completamente per un’intera nottata. Una volta ghiacciati i palloncini, potete inserirli in un contenitore dove, poi, potete mettere anche le bevande. In questo modo avrete bibite ghiacciate che dureranno parecchio tempo. Provare per credere.