Vediamo come preparare uno sfizioso dolce bicolore perfetto per la colazione o la merenda, soffice e veloce da preparare.
Per preparare una colazione o una merenda golose, possiamo metterci alla prova e cercare di preparare un dolce soffice e super sfizioso. Questa volta uniamo pan di Spagna e cheescake, per una fusione molto curiosa. È un ottimo modo per deliziare il nostro palato e quello dei nostri bambini, ma senza esagerare con le quantità, poiché non si tratta di un dolce leggero.
Comunque sia, pochi ingredienti per una ricetta sicuramente originale che piacerà a tutti quanti. Ideale da portare a scuola, oppure sul posto di lavoro. Vediamo cosa fare seguendo i consigli del profilo Facebook della simpatica Adrianathrr. Per ottenere una consistenza cremosa dobbiamo, prima di tutto, macinare il formaggio. Ecco come agire.
A proposito di colazione o di merenda: Avevo voglia di cioccolato a colazione: ti presento il mio tortino light super goloso e leggero, oppure Con solo 2 ingredienti preparo sempre delle trecce per colazione: fragranti e deliziose, sono il mio pensiero felice al mattino. Detto ciò, come preparare il soffice dolce bicolore? Per la preparazione dell’impasto, ci occorrono i seguenti ingredienti:
Per il ripieno cheescake:
Una volta che abbiamo a portata di mano tutti gli ingredienti, vediamo come agire. Per la preparazione della cheescake, sbattiamo l’uovo e mescoliamolo con il formaggio spalmabile e lo zucchero, aggiungendo poi l’amido di mais e la vanillina. Mescoliamo fino a raggiungere una consistenza omogenea, poi mettiamo in frigorifero.
Nel frattempo, in una scodella, prepariamo l’impasto, mescolando le quattro uova con lo zucchero, dunque mescoliamo con un mixer. Quando il composto diventa spumoso, aggiungiamo l’olio vegetale. Da parte, in un’altra scodella, mescoliamo la farina con la vanillina, il lievito in polvere e il cacao.
Setacciamo gli ingredienti, mescolando con cura fino a ottenere una crema al cacao. Uniamo il composto spumoso alla crema di cacao. In una teglia foderata trasferiamo l’intero impasto, dunque, dal frigo prendiamo la base per la cheescake e distribuiamola a forma di griglia, facendo linee orizzontali e verticali.
Fatto ciò, mettiamo in forno a una temperatura di 180 gradi per mezz’ora. Quando il dolce è pronto, lo tiriamo fuori e lo lasciamo raffreddare, dopodiché lo tagliamo a quadratini., lo possiamo conservare in frigo per un paio di giorni. Se hai una pasta sfoglia e del cioccolato sei a cavallo: il dolce dell’ultimo minuto che ti conquista.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…