Un terribile incidente ha tolto la vita a Catia Calisti, in passato ha avuto successo lavorando in un noto programma della RAI.
Catia Calisti, celebre per la sua partecipazione al programma “Fantastico” della RAI negli anni ’80, è morta a 57 anni in un tragico incidente stradale. La sua scomparsa è avvenuta ieri, sabato 22 giugno 2024, lungo la strada statale Flaminia, in un terribile scontro frontale che ha tolto la vita anche a due donne, madre e figlia, di 70 e 49 anni. Originaria di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, Catia Calisti era nota soprattutto per il suo duetto con Anna Oxa nel celebre programma televisivo del 1985.
Da chiarire la dinamica dell’incidente
Lo schianto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, poco dopo lo svincolo di Gaifana, sulla Flaminia Nuova, nei pressi di Gualdo Tadino. Secondo le informazioni riportate da PerugiaToday, lo scontro frontale è stato devastante. Catia Calisti, che si trovava a bordo di uno dei veicoli coinvolti, è morta sul colpo. Nell’incidente sono rimaste gravemente ferite anche due donne, una madre e una figlia, che purtroppo non sono sopravvissute all’impatto.
Catia Calisti ha avuto una carriera brillante che l’ha portata alla ribalta nazionale. La sua carriera iniziò quando fu notata da alcuni dirigenti della RAI, che le offrirono l’opportunità di partecipare a una selezione a Roma.
Questa occasione le permise di entrare a far parte di una delle trasmissioni più popolari dell’epoca, “Fantastico”, condotta da Pippo Baudo, uno dei volti più noti della televisione italiana. Lo show, andato in onda su RAI 1, era un varietà di grande successo negli anni ’80, e vi parteciparono anche altre icone come Lorella Cuccarini.
Catia entrò nel cast dello show nel 1985, esibendosi in numerosi numeri di canto, ballo e intrattenimento. Tra le sue performance più memorabili, spicca il duetto con Anna Oxa nella canzone “Un’emozione da poco”, che le valse grande popolarità.
La sua vita dopo “Fantastico”
Dopo il successo televisivo, Catia Calisti decise di tornare nella sua amata provincia, dove continuò a dedicarsi alla musica e agli spettacoli. Nonostante la sua scelta di ritirarsi dal grande schermo, non smise mai di fare qualche sporadica apparizione in TV. Sul suo profilo Instagram, Catia condivideva frequentemente foto e video delle sue performance, nonché momenti della sua vita privata, dedicati alla famiglia e al matrimonio. Molti dei suoi post sono anche legati alla sua carriera di docente, un’altra delle sue grandi passioni.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto molti fan e colleghi, che ricordano Catia non solo per il suo talento artistico, ma anche per la sua personalità calorosa, dolce e gentile. I social media sono stati inondati di tributi e ricordi affettuosi da parte di chi ha avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei.
La sua morte improvvisa è una perdita incolmabile non solo per il mondo dello spettacolo, ma anche per tutti coloro che l’hanno conosciuta personalmente. La vita e la carriera di Catia Calisti sono state segnate da momenti di grande successo e amore per l’arte. Anche se ci ha lasciati troppo presto, il suo ricordo rimarrà vivo attraverso le vite che ha toccato, un lascito artistico e umano che vivrà per sempre.