Al via la nona edizione del festival Un mare di libri: le date, gli appuntamenti e gli incontri con gli ospiti che vi parteciperanno.
Tra pochi giorni inizierà la nona edizione della rassegna letteraria “Un mare di libri“. Il festival accoglierà finalmente i suoi ospiti in una meravigliosa località del sud Italia. Un luogo – ancora una volta – intriso di storie, racconti ed esperienze imperdibili da poter condividere e ascoltare. Quest’edizione 2024 sarà scandita da 5 principali appuntamenti.
A partire dal 4 luglio, la presentazione della prima opera sarà dedicata a: “I Malarazza”. L’autore presenterà il nuovo libro di Ugo Barbàra (edito da “Rizzoli”). La rassegna poi andrà avanti fino al 25 luglio, favorendo – in tal modo – per ciascuna opera accolta e presentata in occasione della IX edizione di “Un mare di libri” il coinvolgente dialogo con i suoi autori.
Dopo aver diramato alcuni consigli su quali libri leggere quest’anno sotto l’ombrellone, ricordiamo che la rassegna letteraria “Un mare di libri” sarà composta da cinque appuntamenti (alle ore 19.00). Dopo il dialogo tra lo scrittore, sceneggiatore e giornalista Ugo Barbàra e Roberto Chifari, previsto per il 4 luglio, il pubblico del festival si incontrerà nuovamente all’interno dell’incantevole cornice di Terrasini (PA), in Sicilia, il 9 luglio.
Stavolta sarà il momento del nuovo libro di Francesco Bozzi e Silio Bozzi. Iniziando con la metaforica presentazione di un viaggio in traghetto i due autori presenteranno – in un dialogo con Andrea Tuttoilmondo – la loro nuova opera: “Stupor Mundi. Un ritorno in Sicilia”.
Appena due giorni più tardi, l’11 luglio e sempre a Torre Alba, si svolgerà il terzo incontro della rassegna. Stavolta l’incontro sarà dedicato ad Attilio Bolzoni. Lo scrittore (in dialogo con Alessandra Ziniti) presenterà un viaggio teso alla percezione in ascesa della vicinanza tra esseri umani. Un incontro: al di là di ogni marittimo confine. Si tratta di: “Controvento. Racconti di Frontiera” (per “Zolfo Editore”).
Ad accompagnare alcune delle più attese uscite in libreria d’inizio estate vi sarà “Agata del vento”, il nuovo romanzo di Francesca Maccari. L’autrice dialogherà con Stefania Auci il 18 luglio raccontando l’ispirazione e le pagine redatte da una storica prospettiva di un viaggio travolgente, terreno quanto spirituale, che vede come sua protagonista una guaritrice delle Isole Eolie.
Per concludere il 25 luglio si lascerà spazio a Lucio Luca. Il pubblico potrà incontrare l’autore, nativo di Ragusa, grazie al tramite rappresentato, stavolta, da Elvira Terranova, presenterà “La notte dell’Antimafia. Una storia italiana di potere, corruzione e giustizia negata”.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…