Una tranquilla domenica in famiglia si è trasformata in una tragedia: una bimba di soli 3 anni purtroppo è morta durante un pic-nic.
Un pomeriggio che doveva essere di gioia e relax si è trasformato in una tragedia a Ponte San Nicolò, nei pressi del fiume Baccaglione, nel padovano. Una bimba di soli 3 anni è deceduta in ospedale dopo essere caduta in un canale di scolo. Il dramma si è consumato durante un pic-nic organizzato dal padre della piccola, un uomo di 39 anni, insieme a qualche amico.
Le prime ipotesi sulla dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, la bambina, residente a Padova, si trovava in compagnia del padre e di alcuni amici in un’area parcheggio a Roncajette, vicino al fiume Baccaglione. Il gruppo stava godendo di un tranquillo pomeriggio all’aperto quando la piccola, approfittando di un attimo di distrazione del padre, si è allontanata dal gruppo.
La bimba, curiosa e vivace come tutti i bambini della sua età, si è avvicinata pericolosamente al canale di scolo. In un attimo, è caduta nel corso d’acqua. Il padre e gli amici, accortisi dell’assenza della piccola, hanno immediatamente iniziato a cercarla disperatamente. Non riuscendo a trovarla, hanno contattato i soccorsi.
I Carabinieri di Piove di Sacco e il personale del 118 sono giunti sul posto rapidamente. Dopo una breve ma intensa ricerca, hanno trovato la bambina priva di sensi nel canale di scolo. La piccola è stata estratta dall’acqua e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova.
Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni della bambina sono apparse subito gravissime. Purtroppo, poco dopo il suo arrivo in ospedale, la piccola è deceduta. La notizia ha sconvolto non solo i presenti, ma anche l’intera comunità di Padova e dintorni, lasciando tutti attoniti e addolorati.
Una giornata che doveva essere serena e spensierata si è trasformata in un incubo senza fine.
La comunità locale è stata profondamente colpita dalla notizia. In molti si sono uniti nel dolore della famiglia, esprimendo solidarietà e vicinanza ai genitori della piccola.