Ho messo da parte una ciliegia per formare una bellissima pianta e voglio spiegarti come ho fatto, ecco tutti i passaggi.
La bella stagione porta con sé tanti frutti di stagione che non vediamo l’ora di assaporare di nuovo, ogni anno. Uno di questi è sicuramente la ciliegia con il suo sapore inconfondibile e quel colore rosso intenso che attrae. Gli adulti, ma anche i bambini, quando vedono un frutto pensano di coltivarlo nel proprio orto.
Con le ciliegie come si potrebbe fare? Io sono partita da una semplice ciliegia e ci ho ricavato una bellissima pianta. Se non sapete come fare, ve lo dico in questo articolo svelandovi i passaggi che ho seguito io stessa e che mi hanno portato dei buoni risultati.
È tutto molto semplice, quindi, anche se non siete esperti di giardinaggio o questo è un tema lontano da voi non dovete disperare. Se ce l’ho fatta io che non ne sapevo nulla, ce la possono fare tutti.
Per prima cosa bisogna prendere delle ciliegie e mangiarle togliendo il nocciolo. Tutto come si fa di solito. Poi, bisogna prendere i noccioli e pulirli per bene. Questo vuol dire togliere la polpa e lavarli bene sotto l’acqua corrente. Inoltre, bisogna asciugarli perfettamente, metterli in torba o sabbia e conservarli in frigorifero.
Questo fino al momento di piantarli, che è la primavera. Attenzione, però. Serve valutare bene la posizione. Quindi, uscite nel vostro giardino e trovate un posto che sia alla luce diretta del sole per la maggior parte del giorno. Dopo averli piantati nel terreno dovete innaffiarli per bene per tutta la bella stagione.
Fatto tutte queste operazioni serve solo tanta determinazione e pazienza. Piano piano, con le giuste cure e le giuste circostanze, la pianta crescerà. Bisogna aspettare anni per vedere i primi frutti, ma se si ha una buona motivazione e la costanza, allora poi ne varrà la pena.
Da una ciliegia può nascere davvero una pianta bellissima. Io l’ho fatto e adesso ho dei frutti genuini e succosi. Regolarmente proteggo la pianta dai parassiti seguendo i consigli degli esperti o usando ingredienti naturali come l’aglio e la cipolla. Sono fantastici repellenti per i parassiti e mantengono la pianta in perfetta salute.
Naturalmente, cipolle ed aglio le trito finemente e poi le diluisco con moltissima acqua. Bisogna comunque fare attenzione a questi metodi perché invece di aiutare potrebbero danneggiare foglie, fiori e frutti.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…