Vi è mai capitato di vedere delle auto con delle bottiglie di plastica e di non riuscire a spiegarvi il motivo di questa scelta? La risposta
Come tutti noi ben sappiamo, oramai al giorno d’oggi sono senz’altro numerose le particolarità che ci possono circondare a cui possiamo andare incontro. Molte di queste, in particolare, nascono e si diffondono proprio grazie ai video che diventano virali sui social, ma non sempre e così è proprio per questo trovare la spiegazione non sempre è facile. Per scoprirlo, non dovete fare altro altro che continuare a leggere insieme a noi.
Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di scoprire insieme a voi una piccola curiosità che potrebbe lasciarvi a bocca aperta per quanto è caratteristica. Se, dunque, vi è mai capitato di vedere delle automobili con sopra una bottiglia d’acqua, noi oggi vogliamo svelarvi il motivo di questo gesto: vi lascerà senz’altro a bocca aperta.
Bottiglie sulle auto, ma perché succede?
Ebbene sì, se vi siete mai trovati davanti a qualcuno che aveva un’ auto parcheggiata e sopra una bottiglia, fareste bene a sapere che non si tratta di una stranezza o di qualcosa successo per caso: piuttosto ha una spiegazione e soprattutto una causa ben precisi. Questa abitudine, infatti, è particolarmente diffusa in Argentina e nasce nello specifico negli anni ottanta per veicolare un messaggio in modo chiaro e diretto a tutti coloro che di circondano.
Se siamo in Argentina, dunque, e decidiamo di mettere una bottiglia sulla nostra auto, la motivazione è solo una: si tratta di un auto in vendita e, in questo modo, vogliamo far sapere a tutti i possibili interessati che siamo aperti a trattative. Così facendo, dunque, attireremo l’attenzione di possibili acquirenti senza però dover pagare le tasse sulle vendite o ancora affidarci a qualche esperto. Insomma, si tratta di un trucchetto davvero interessante e soprattutto di cui tutti in Argentina sono a conoscenza.
Attenzione a cosa mettere sulle vostre auto
Bisogna però fare attenzione: quella della bottiglia sulle auto è un’usanza ben riconosciuta e soprattutto concessa ma questo non vuol dire che possiamo fare ciò che vogliamo con le nostre vetture. Ad esempio, è sempre molto sconsigliato applicare degli adesivi con scritte in merito alla nostra intenzione di vendere o altri messaggi.
Il rischio, infatti, è quello di poter distrarre l’attenzione di altri guidatori proprio con i nostri adesivi e dunque di poter costituire un elemento di pericolo sulla strada. Qualora dunque si venisse trovati con adesivi sulla propria auto, il rischio senz’altro concreto sarebbe quello di andare incontro a una sanzione da pagare.