Notizie

Hai mai visto una bottiglia d’acqua sul cofano di un’auto? Ho scoperto perché lo fanno

Vi è mai capitato di vedere delle auto con delle bottiglie di plastica e di non riuscire a spiegarvi il motivo di questa scelta? La risposta

Incredibile quello che succede in Argentina (retididedalus.it)

Come tutti noi ben sappiamo, oramai al giorno d’oggi sono senz’altro numerose le particolarità che ci possono circondare a cui possiamo andare incontro. Molte di queste, in particolare, nascono e si diffondono proprio grazie ai video che diventano virali sui social, ma non sempre e così è proprio per questo trovare la spiegazione non sempre è facile. Per scoprirlo, non dovete fare altro altro che continuare a leggere insieme a noi.

Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di scoprire insieme a voi una piccola curiosità che potrebbe lasciarvi a bocca aperta per quanto è caratteristica. Se, dunque, vi è mai capitato di vedere delle automobili con sopra una bottiglia d’acqua, noi oggi vogliamo svelarvi il motivo di questo gesto: vi lascerà senz’altro a bocca aperta.

Bottiglie sulle auto, ma perché succede?

Questa usanza è davvero curiosa? (retididedalus.it)

Ebbene sì, se vi siete mai trovati davanti a qualcuno che aveva un’ auto parcheggiata e sopra una bottiglia, fareste bene a sapere che non si tratta di una stranezza o di qualcosa successo per caso: piuttosto ha una spiegazione e soprattutto una causa ben precisi. Questa abitudine, infatti, è particolarmente diffusa in Argentina e nasce nello specifico negli anni ottanta per veicolare un messaggio in modo chiaro e diretto a tutti coloro che di circondano.

Se siamo in Argentina, dunque, e decidiamo di mettere una bottiglia sulla nostra auto, la motivazione è solo una: si tratta di un auto in vendita e, in questo modo, vogliamo far sapere a tutti i possibili interessati che siamo aperti a trattative. Così facendo, dunque, attireremo l’attenzione di possibili acquirenti senza però dover pagare le tasse sulle vendite o ancora affidarci a qualche esperto. Insomma, si tratta di un trucchetto davvero interessante e soprattutto di cui tutti in Argentina sono a conoscenza.

Attenzione a cosa mettere sulle vostre auto

Bisogna però fare attenzione: quella della bottiglia sulle auto è un’usanza ben riconosciuta e soprattutto concessa ma questo non vuol dire che possiamo fare ciò che vogliamo con le nostre vetture. Ad esempio, è sempre molto sconsigliato applicare degli adesivi con scritte in merito alla nostra intenzione di vendere o altri messaggi.

Il rischio, infatti, è quello di poter distrarre l’attenzione di altri guidatori proprio con i nostri adesivi e dunque di poter costituire un elemento di pericolo sulla strada. Qualora dunque si venisse trovati con adesivi sulla propria auto, il rischio senz’altro concreto sarebbe quello di andare incontro a una sanzione da pagare.

Simona Contaldi

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

18 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

18 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

2 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

2 giorni ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago