Notizie

Hai mai visto una bottiglia d’acqua sul cofano di un’auto? Ho scoperto perché lo fanno

Vi è mai capitato di vedere delle auto con delle bottiglie di plastica e di non riuscire a spiegarvi il motivo di questa scelta? La risposta

Incredibile quello che succede in Argentina (retididedalus.it)

Come tutti noi ben sappiamo, oramai al giorno d’oggi sono senz’altro numerose le particolarità che ci possono circondare a cui possiamo andare incontro. Molte di queste, in particolare, nascono e si diffondono proprio grazie ai video che diventano virali sui social, ma non sempre e così è proprio per questo trovare la spiegazione non sempre è facile. Per scoprirlo, non dovete fare altro altro che continuare a leggere insieme a noi.

Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di scoprire insieme a voi una piccola curiosità che potrebbe lasciarvi a bocca aperta per quanto è caratteristica. Se, dunque, vi è mai capitato di vedere delle automobili con sopra una bottiglia d’acqua, noi oggi vogliamo svelarvi il motivo di questo gesto: vi lascerà senz’altro a bocca aperta.

Bottiglie sulle auto, ma perché succede?

Questa usanza è davvero curiosa? (retididedalus.it)

Ebbene sì, se vi siete mai trovati davanti a qualcuno che aveva un’ auto parcheggiata e sopra una bottiglia, fareste bene a sapere che non si tratta di una stranezza o di qualcosa successo per caso: piuttosto ha una spiegazione e soprattutto una causa ben precisi. Questa abitudine, infatti, è particolarmente diffusa in Argentina e nasce nello specifico negli anni ottanta per veicolare un messaggio in modo chiaro e diretto a tutti coloro che di circondano.

Se siamo in Argentina, dunque, e decidiamo di mettere una bottiglia sulla nostra auto, la motivazione è solo una: si tratta di un auto in vendita e, in questo modo, vogliamo far sapere a tutti i possibili interessati che siamo aperti a trattative. Così facendo, dunque, attireremo l’attenzione di possibili acquirenti senza però dover pagare le tasse sulle vendite o ancora affidarci a qualche esperto. Insomma, si tratta di un trucchetto davvero interessante e soprattutto di cui tutti in Argentina sono a conoscenza.

Attenzione a cosa mettere sulle vostre auto

Bisogna però fare attenzione: quella della bottiglia sulle auto è un’usanza ben riconosciuta e soprattutto concessa ma questo non vuol dire che possiamo fare ciò che vogliamo con le nostre vetture. Ad esempio, è sempre molto sconsigliato applicare degli adesivi con scritte in merito alla nostra intenzione di vendere o altri messaggi.

Il rischio, infatti, è quello di poter distrarre l’attenzione di altri guidatori proprio con i nostri adesivi e dunque di poter costituire un elemento di pericolo sulla strada. Qualora dunque si venisse trovati con adesivi sulla propria auto, il rischio senz’altro concreto sarebbe quello di andare incontro a una sanzione da pagare.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago