Siete stanchi di dover combattere sempre con le erbacce che crescono di continuo nel giardino? Non temete, abbiamo la soluzione per voi
Ebbene sì, oggi vogliamo suggerirvi una soluzione che potrebbe proprio fare al caso vostro se siete stanchi di combattere periodicamente con la crescita delle erbacce nel vostro giardino.
Cominciamo subito col dire che si tratta di un’alternativa ai tanti prodotti chimici che ci circondano e che si possono trovare sul mercato, ma che allo stesso modo possono rappresentare più un danno che un beneficio per le nostre piante e il nostro prato.
Soluzione naturale contro le erbacce, è questa
Piuttosto, oggi vogliamo provare a suggerirvi una soluzione naturale e per questi sostenibile, oltre che economica, ma che potrebbe rivelarsi in ogni caso molto efficiente ed efficace nell’aiutarvi a risolvere il vostro problema. Tutto ciò di cui avete bisogno è dell’acqua, del sale e per finire dell’aceto: insomma, si tratta di normali ingredienti che fanno parte delle cucine di tutti noi. Ma in che modo questi potranno aiutarci a contrastare la nascita e la diffusione delle erbacce? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Come prima cosa, bisogna bollire ben cinque litri di acqua per poi aggiungervi, al momento di evoluzione, un chilo di sale. A questo punto cominciate a mescolare il tutto affinché il sale si sciolga a dovere e soprattutto sia ben distribuito in tutta la quantità di acqua che avete riscaldato.
Solo una volta che avrete finito, potrete procedere con l’unire anche un litro di aceto: questo è molto importante perché oltre a non causare nessun danno all’ambiente, acutizza anche le funzioni di rimozione delle erbacce grazie proprio alla sua acidità. A questo punto non vi resta che mescolare il tutto e lasciar raffreddare.
Come applicare la soluzione in giardino, scopriamolo
Una volta che il vostro composto si sarà raffreddato e anche unito a dovere, non vi resta che applicarlo proprio sulle vostre erbacce per riuscire a togliere loro acqua e dunque seccarle fino alla caduta. Prima di applicare il composto però procedere con la rimozione, con l’aiuto di guanti appositi, di quelle che sono le erbacce più grandi e resistenti.
In questo modo infatti renderete il terreno molto più favorevole all’arrivo della vostra miscela e in secondo luogo favoriste la penetrazione della vostra miscela in profondità. Per applicare invece il vostro composto naturale, dovrete avvalervi dell’aiuto di uno spruzzino. Attenzione però, assicuratevi che non vi siano piogge in arrivo subito dopo averlo applicato, altrimenti si perderà l’effetto e il composta scivolerà via a causa proprio della pioggia.