Il ruolo fondamentale della luce in casa da molti è troppo spesso sottovalutato, tutto quello che c’è da sapere in merito. Comincia anche tu, non te ne pentirai.
Illuminare la propria casa è fondamentale, scegliere la luce giusta concede ai nostri ambienti una bellezza intramontabile, ma attenzione è necessario tenere conto di alcuni aspetti. Proprio oggi, vi spiegheremo tutto quello che è possibile fare per rendere la nostra casa un’oasi non solo di relax, ma anche di bellezza.
Impegnarsi nel voler valorizzare i propri spazi, indubbiamente ci porta anche ad esprimere tutta la nostra originalità, dunque, mettiamoci all’opera e scopriamo tutto quello che possiamo fare per riuscire nell’ardua impresa. Non preoccupatevi, non sarà necessario assolutamente spendere grosse cifre, anzi si potranno utilizzare elementi che conserviamo in casa.
Il ruolo fondamentale della luce, come valorizzare gli spazi
Rientrare in casa dopo una giornata particolarmente pesante, ci fa sentire immediatamente bene, ma se a questo si aggiunge anche un’ottima luce, allora sembrerà di vivere veramente in una sorta di oasi di relax, ma per riuscire in tutto questo è necessario impiegare del tempo e dedicarsi al meglio ai propri spazi.
In casa abbiamo tanti oggetti, che il più delle volte pensiamo siano inutili, in realtà non è assolutamente così perché quest’ultimi potrebbero trasformarsi in qualcosa di importante. Basti pensare alle vecchie bottiglie in vetro o ai barattoli, non tutti sanno che potrebbero trasformarsi in punti luce che contribuiranno a rendere la nostra casa originalissima. Importante anche la scelta del colore delle pareti che potrebbe rivelarsi determinante.
Come rivoluzionare oggetti ormai in disuso
A volte, basta un pizzico di fantasia per riuscire a creare degli spazi unici ed esclusivi, quante volte ci siamo ritrovati a gettare quel grande barattolo in vetro? Tantissime. Eppure, proprio l’oggetto in questione può tornare utile per illuminare l’angolo della casa ancora poco valorizzato, per intenderci il davanzale. Basta inserire al suo interno delle candele colorate.
Anche un vecchio cestino colorato, se ripulito, potrebbe essere pronto ad accogliere una luce a led, in questo modo il gioco di luci sarà garantito. Inoltre una vecchia cornice può essere decorata utilizzando dei punti luce. Non finisce qui si può pensare di appendere vecchi scolapasta in metallo e collocare all’interno dei led.
Insomma, non tutti sanno che la scelta della luce dice tantissimo su di noi, dunque, è bene prestare attenzione a questi dettagli. Ovviamente, però, anche collocarli adeguatamente è fondamentale, cerchiamo a tal proposito di non esagerare o lasciare alcune zone totalmente al buio. Facciamo delle prove e capiamo in che modo la nostra casa può acquisire quel tocco di originalità in più. Io mi sono sbizzarrita utilizzando tutto quello che conservavo in casa e con pochi oggetti sono riuscita a valorizzare anche i punti più nascosti.