Sai+che+Bridgerton+%C3%A8+tratto+da+alcuni+libri%3F+Ti+svelo+l%26%238217%3Bordine+giusto+per+leggerli
retididedalusit
/2024/06/24/sai-che-bridgerton-e-tratto-da-alcuni-libri-ti-svelo-lordine-giusto-per-leggerli/amp/
Cultura

Sai che Bridgerton è tratto da alcuni libri? Ti svelo l’ordine giusto per leggerli

La serie di Bridgerton sta letteralmente spopolando ovunque, ma se vi dicessimo che ci sono anche i libri? Scopriamo di più su di loro

Hai mai letto la saga di Bridgerton? (retididedalus.it)

Ebbene sì, nonostante la serie stia facendo appassionare tantissimi di noi e stia diventando uno dei prodotti più amati del momento, in realtà le radici su cui pone le proprie basi la tanto amata saga di Bridgerton sono ben diverse e anche più lontane.

Le storie della famiglia Bridgerton, infatti, nascono dalla penna di Julia Quinn che, per la precisione, ha scritto ben otto libri. Se anche voi, dunque, non potete proprio aspettare l’uscita della prossima stagione per tornare in questo fantastico mondo, non vi resta che scoprire di più proprio sulla saga di libri. Vediamo, dunque, insieme come leggerli e in qualche ordine.

Libri di Bridgerton, quali sono

In che ordine leggere i libri di Bridgerton (retididedalus.it)

IL DUCA E IO

Cominciamo subito con il primo libro che, così come nel caso della serie, ruota intorno alla fantastica e soprattutto romantica storia d’amore tra Daphne e il Duca Simon. Nato da un errore da dover riparare, non c’è dubbio che il loro matrimonio abbia fatto sognare tutti noi e abbia anche rappresentato un degno inizio per tutta la famiglia Bridgerton.

IL VISCONTE CHE MI AMAVA

Continuiamo adesso con il secondo libro e, nello specifico, arriviamo come tutti noi ben sappiamo alla storia d’amore di Kate e Anthony. Per tantissimi, la seconda stagione è stata forse la più bella di quelle uscite fin’ora, e proprio per questo motivo non potete proprio lasciarvi sfuggire l’opportunità di conoscere un po’ più da vicino i suoi protagonisti anche su carta.

LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO

Il terzo racconto di questa saga di discosta, invece, dalla strada presa nella serie: questa, almeno nei libri, è infatti la volta di Benedict. Proprio lui, infatti, sarà protagonista di un vero e colpo di fulmine in quello che potremmo senza dubbio definire come un retelling di Cenerentola.

UN UOMO DA CONQUISTARE

Arriviamo adesso a Penelope e Colin: sebbene ci sia qualche differenza rispetto alla serie, anche qui non potrete fare a meno di lasciarvi trasportare dall’amore e dall’affetto che per anni unisce i due protagonisti. E ricordate sempre che anche qui tutti non vedono l’ora di scoprire chi è davvero Penelope.

A SIR PHILIP, CON AMORE

Con il quinto libro arriva finalmente il turno di Eloise: ribelle, da sempre restia all’amore e alle convenzioni di un matrimonio, e proprio per questo la sua storia lascerà tutti noi senza parole. Il suo amore, d’altronde, di convenzionale ha ben poco.

AMARE UN LIBERTINO

Il suo personaggio, nel corso di quest’ultima stagione di Bridgerton, ha senza dubbio affascinato tutti noi. E sebbene ci saranno delle differenze con la serie, il racconto di Francesca che imparerà nuovamente ad amare è proprio ciò che fa al caso dei più romantici di noi.

TUTTO IN UN BACIO

Potrebbe sembrare inaspettato, visto che siamo abituati a vederla ancora bambina nella serie, ma il penultimo libro è proprio su di lei: Hyacinth è ormai una donna, non sembra essere interessata all’amore o al matrimonio, mentre tutte le sue attenzioni sono rivolte alla scoperta di mistero. Ed è proprio questo che in realtà le farà incontrare Gareth.

IL VERO AMORE ESISTE

Concludiamo infine con l’ultimo dei libri, che ha come protagonista proprio Gregory: innamorato dell’amore, il più piccolo dei fratelli Bridgerton non vede l’ora di trovare la donna giusta e poter vivere anche lui una favola come tutti i suoi fratelli prima di lui. Peccato che, per un abbaglio, non si renda conto che lei è proprio lì, sotto il suo naso.

Simona Contaldi

Recent Posts

Unisco solo 3 ingredienti e preparo una torta deliziosa e morbidissima

Ho scoperto la ricetta di una torta morbidissima e velocissima da fare e non riesco…

28 minuti ago

Mai dimenticare questo passaggio con frutta e verdura: è importantissimo!

Se c'è una cosa che il periodo del Covid ci ha insegnato è l'importanza di…

2 ore ago

Si era rotta la zip del pantalone, ma sono riuscita a rimediare in pochi secondi: questo trucco è infallibile

Capita che una chiusura a zip possa rompersi, che si tratti di quella di uno…

3 ore ago

Come organizzare un viaggio last minute: 5 consigli pratici

Se state organizzando un viaggio last minute ci sono una serie di consigli da mettere…

4 ore ago

Ho unito le mie due passioni: cioccolato e fragole così insieme sono irresistibili

Se abbiamo voglia di un dolce gustoso e semplice da preparare, possiamo realizzare un fantastico…

5 ore ago

Dracena Marginata: come prendersi cura di una pianta bella, ma che può dare problemi

Apprezzata per la sua capacità di migliorare l'aria, la Dracena è una delle piante da…

6 ore ago