Con un semplicissimo trucchetto, è possibile tenere lontane dalla nostra abitazione le fastidiose mosche durante l’estate: l’occorrente ed i passaggi da seguire.
Mosche, zanzare, api ed altri insetti sono uno di quelli problemi con cui dover fare i conti con l’arrivo della bella stagione. L’aumento delle temperature, difatti, ci porta a trascorrere molto più tempo all’aria aperta o semplicemente a tenere le finestre di casa aperte, ma tutto questo potrebbe farci trovare di fronte ad alcuni insetti.
Tra i più fastidiosi, ma assolutamente innocuo per l’uomo, c’è sicuramente la mosca. In merito, molti si chiedono se esista un metodo per tenerle lontane da casa, ma senza ovviamente far loro del male. La risposta è assolutamente sì, basterà mettere in pratica un piccolo trucchetto che terrà alla larga questi insetti dai nostri ambienti. Vediamo come fare nei prossimi paragrafi.
Mosche, come tenerle lontane da casa: il metodo infallibile
A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di trovare una fastidiosa mosca in casa. Un problema, che non solo accomuna molte persone, ma che si presenta in maniera più frequente durante la primavera o l’estate.
Per prevenire l’arrivo di questi insetti, molto spesso attratti dal cibo, all’interno delle nostre abitazioni, si può far affidamento ad un semplice trucco che non farà loro del male, proprio come accade con le zanzare. Per metterlo in pratica, non sarà necessario correre al supermercato e acquistare prodotti perché siamo sicuro che l’occorrente lo conservate già in casa. Serviranno, difatti: un semplice foglio di alluminio ed un sacchetto trasparente da freezer per gli alimenti. Ora scopriamo come agire nel dettaglio.
Il trucco semplicissimo
Per mettere in pratica il trucco che terrà lontane le mosche, basterà tagliare in piccoli pezzi di circa 2-3 centimetri il foglio di alluminio e successivamente inserire il tutto all’interno del sacchetto da freezer. Infine, appendere o collocare vicino alla finestra il nostro sacchetto. La luce del sole riflessa dai pezzetti di alluminio infastidirà gli insetti che staranno lontane dalla nostra abitazione.
Ovviamente, se riteniamo opportuno, possiamo creare più sacchetti da collocare vicino a più finestre dell’appartamento. Un altro consiglio per non far entrare le mosce è quello di tenere pulita l’abitazione evitando anche di lasciare per troppo tempo residui di cibo nel cestino dei rifiuti.