Ho scoperto perché le spugnette hanno diversi colori: ognuna ha una funzione diversa!

Cosa indicano i colori delle spugnette? Non tutti lo sanno, ma saperlo può tornarci veramente utile, così non sbaglierai più.

Spugnette
Spugnette, perché hanno colori diversi (Retididedalus.it)

Quanti di voi sanno che le spugnette sono di diverso colore per un motivo specifico? In realtà, è un aspetto che la maggior parte delle volte è stato sottovalutato, andiamo a vedere cosa si nasconde dietro tutto questo.

Quotidianamente si va alla ricerca di consigli che riguardano proprio le faccende domestiche, si cercano anche consigli sul web. Inutile negarlo, però, quando si parla di spugne la prima cosa che ci viene in mente è quella che riguarda proprio il cambio delle spugne, infatti, più volte è stato detto che è fondamentale sostituirle con frequenza perché facile ritrovarle piene di germi e batteri. In pochi, però, conoscono il perché dei vari colori.

Spugnette cosa indicano i colori

Spugnette
Spugnette, il motivo per cui hanno colori diversi (Retididedalus.it)

L’obiettivo di oggi non è quello di discutere su quante volte andrebbe sostituita la spugna, che potrebbe facilmente riempirsi di germi e batteri, ma scoprire cosa indicano i colori. A volte, questo dettaglio è sconosciuto a molti, dunque oggi cercheremo di fare maggiore chiarezza, andiamo a vedere tutto nel dettaglio. In ogni caso, sapere bene cosa significa ci può aiutare nelle faccende domestiche, capirlo bene è fondamentale.

Tutti avranno notato che fra gli scaffali dei supermercati troviamo spugne di diverso colore, questo significa solo una cosa, che bisogna capire che ruolo giocano per non commettere errori mentre si fanno le pulizie. Alcune sono adatte per determinate funzioni. Partiamo subito con quella tradizionale, ovvero di colore giallo. È la più morbida e questa può essere impiegata per lavare i nostri bicchieri e piatti di porcellana, dunque, è il caso di dirlo va bene per tutti quegli oggetti molto delicati, che potrebbero graffiarsi facilmente.

Scopriamo tutti gli altri colori

Un’altra spugna molto diffusa è quella di colore blu, questa la si può utilizzare contro lo sporco non incrostato e sempre su superfici molto delicate. Passiamo adesso ai colori: rosa, arancione e rosso. In questo caso sono quelle che possono essere utilizzate su macchie leggermente più resistenti, dunque, nulla da temere perché niente si graffierà. La spugna verde, infine, è una delle più resistenti e può tornare molto utile se le superfici da trattare sono ricoperte da incrostazioni. I colori ci permettono di capire come utilizzare e soprattutto quando utilizzare queste spugne.

Impostazioni privacy