Categories: Notizie

Ragazza di 24 anni trascinata per 300 metri da un’automobile: è grave

Un terribile incidente ha coinvolto una ragazza di soli 24 anni, la giovane è stata travolta da un’auto e trascinata per 300 metri.

Trascinata da un’auto: lesioni molto gravi – Retididedalus.it

La sera di domenica 23 giugno 2024, intorno alle 21:50, Milano è stata teatro di un drammatico incidente. Una ragazza di 24 anni è stata investita da un’automobile e trascinata per ben 300 metri. Il veicolo, guidato da un ventunenne in stato di ebbrezza, ha terminato la sua corsa in un piazzale quando è stato fermato dagli agenti della Questura di Milano.

La ragazza è ricoverata in gravissime condizioni

Sirene – Retididedalus.it

Secondo i racconti dei residenti e dei passanti, la giovane è rimasta incastrata sotto l’auto. Alcuni testimoni hanno notato l’accaduto vedendo spuntare delle gambe da sotto il veicolo. Per liberare la ragazza, è stato necessario sollevare l’automobile. La scena ha scosso profondamente chiunque vi abbia assistito.

Una volta liberata, la 24enne è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni gravissime, arrivando in codice rosso intorno alle 23. Fanpage.it ha riportato che la ragazza è stata immediatamente sottoposta a un lungo intervento chirurgico eseguito dal trauma team. Le sue lesioni erano multiple e severe: alla testa, al tronco e agli arti.

Attualmente, la giovane è ricoverata nel reparto di Rianimazione. I medici, fin da subito, l’hanno sottoposta a un lento e graduale risveglio. Sebbene la sua vita non sia più in pericolo imminente, la prognosi rimane riservata. Nei prossimi giorni, dovrà affrontare ulteriori interventi chirurgici per stabilizzare e trattare le lesioni riportate.

L’amica della 24enne, una ragazza di 29 anni, è stata colpita solo di striscio dall’auto e non ha necessitato di ricovero. Questa ha reagito con prontezza, colpendo l’automobile del giovane conducente e urlando di fermarsi. Ha poi cercato aiuto, chiedendo ai passanti di chiamare la Polizia e i soccorsi. Grazie alla prontezza dei residenti e di altri cittadini, è stato possibile allertare immediatamente i soccorsi e tentare di fermare il veicolo.

Il giovane conducente, un ventunenne risultato ubriaco al momento dell’incidente, è stato fermato dagli agenti della Questura di Milano. Le circostanze dell’incidente, unite alla sua condizione di ebbrezza, fanno presagire pesanti conseguenze legali per il ragazzo, che ha messo in pericolo la vita di più persone con il suo comportamento irresponsabile.

Aurora De Santis

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

3 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

4 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

4 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

5 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago