Perché acquistarla quando la si può realizzare facilmente in casa? Ecco tutto quello che serve per creare una bellissima e personalizzata borsa mare.
Sono uno dei simboli della bella stagione; basta un telo mare, occhiali da sole, protezione -e magari anche un buon libro– ficcati nella borsa da mare e siamo pronti per trascorrere una giornata di relax tra un po’ di tintarella, un bagno e riposino all’ombra.
E cosa c’è di meglio di creare con le proprie mani e con materiali di riciclo la borsa da spiaggia perfetta? Un progetto fai date con il quale è possibile realizzare un oggetto utile ma del tutto personalizzato; se a questo aggiungiamo il fatto che ci vuole pochissimo tempo e che il risultato è davvero incantevole allora il gioco è fatto!
Vediamo allora cosa servirà per realizzare la borsa da mare con materiali di riciclo:
Passiamo ora alla parte fattuale e cioè alla realizzazione; la prima cosa da fare è tagliare la rete. Le misure da seguire sono: 52×72 cm che serviranno per il corpo centrale; due strisce da 10×33 cm che andranno a comporre le parti laterali; ed infine altre due strisce questa volta 5×102 cm che saranno invece i manici della borsa. Fate attenzione ogni volta a rifilare bene i bordi dei pezzi di rete di modo che non ci siano parti appuntite che potrebbero rovinare poi il contenuto della borsa.
A questo punto la metà del lavoro è svolta e bisogna passare alla parte di assemblaggio. Per unire i vari pezzi di rete ritagliati si uniranno le corde che faranno da filo di cucitura; quindi, posizionate una delle strisce laterali sul corpo centrale, cucendo lungo il bordo superiore e laterale. Proseguite poi arrotolando la corda lungo il bordo così da cucire anche il lato opposto.
Proseguite in questo modo fino a quando non avrete creato la struttura della borsa ovvero cucendo anche l’altra striscia laterale oltre che i manici. Il procedimento è sempre lo stesso, ma quando arriverete alla fine della cucitura ricordate ogni volta di fare un doppio nodo di chiusura in modo da rinforzare la tenuta della borsa. Infine, con un accendino chiudete la parte finale della corda dopo il doppio nodo. Attenzione ai manici, questi andranno cuciti a partire dalla base della borsa di modo che questa poi risulti più resistente.
Per creare la struttura base della borsa sarebbe bene scegliere un solo colore di corda, mentre con i restanti divertirsi a creare delle decorazioni; per esempio aggiungendo una striscia di colore sui manici oppure personalizzando il corpo centrale con dei ghirigori che per essere realizzati dovranno seguire la stessa tecnica di realizzazione della borsa e cioè a cucitura.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…