Tenera e golosissima: ogni morso ad una fetta di torta di carote è un ritorno all’infanzia

La torta di carote, è un dolce goloso, soffice e cremoso, segui questa ricetta e preparala come si deve, ti conquisterà ad ogni morso.

Tenera e golosissima
Carrot cake, la torta buonissima- (Retididedalus.it)

La carrot cake è un dolce statunitense, ideale per qualunque momento della giornata, ottima da mangiare a colazione, nel pomeriggio o dopo una cena leggera. La torta inoltre può essere personalizzata a proprio piacimento aggiungendo vari ingredienti.

Le protagoniste di questa torta, sono chiaramente le carote che sapranno conferirle un sapore unico e dolce al nostro dessert. Una volta pronta può essere conservata in frigorifero per qualche giorno, non si tratta di un dolce particolarmente difficile da realizzare, tuttavia sarà necessario seguire alcune accortezze e prendersi un po’ di tempo per prepararla.

Carrot Cake, una torta buonissima

Ad ogni morso è un ritorno all'infanzia
Ricetta della torta di carote- (Retididedalus.it)

Per preparare la carrot cake vi serviranno due uova, 180 g di zucchero, 100 ml di olio, 200 g di farina tipo due, 200 g di carote, mezza bustina di lievito per dolci, 100 g di noci, 400 g di formaggio spalmabile, 100 g di zucchero a velo, cannella e noce moscata. A vostro piacimento potete aggiungere alla carrot cake anche gocce di cioccolato o altre tipologie di frutta secca. La torta si preparerà in vari passaggi, dovrete iniziare con l’impasto e proseguire poi con la crema che andrà a glassare la torta una volta cotta.

Carote Cake, segui i passaggi per realizzarla

Prima di tutto, sbucciate le carote ed eliminate le estremità, sciacquatele e iniziate poi a grattugiarle, infine mettetele a scolare. Nel frattempo tritate le noci grossolanamente con un coltello, in una ciotola versate le uova, lo zucchero e l’olio, mescolare gli ingredienti finché non otterrete una crema liscia. A questo punto aggiungete la farina setacciata, la cannella, la noce moscata e il lievito, mescolare l’impasto che dovrà risultare cremoso, simile ad una pastella.

Incorporate all’impasto le carote grattugiate e le noci tritate, mescolate il tutto, preriscaldate il forno a 180° e foderate una tortiera di circa 18/24 cm di diametro con della carta forno. Versate nella tortiera l’impasto e cuocete in forno per circa 45 minuti.

Nel frattempo preparate la glassa, mescolate il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Una volta che la torta sarà cotta, fatela raffreddare per qualche minuto e toglietela dallo stampo cercando di non romperla. Glassate la vostra torta in superficie e se gradite anche nei bordi, livellate accuratamente con l’aiuto di una spatola e decorate con le noci o ciò che preferite.

Impostazioni privacy