Altro che i soliti: d’estate faccio sempre questi spiedini e non ne rimane mai nemmeno uno

Spiedini sfiziosi e saporiti per l’estate, si preparano in poco tempo e si cuociono in forno, scopri la ricetta che ti sorprenderà.

D'estate faccio sempre questi spiedini
Spiedini con polpette e patate- Retididedalus.it

Gli spiedini sono molto versatili e possono essere preparati con diversi ingredienti, a base di carne, verdure e molto altro. Questi spiedini sono ottimi da presentare per cena accompagnati ad esempio da un’insalata o da delle verdure fresche di stagione. Si tratta di spiedini di polpette e patate, un piatto saporito e gustoso che piacerà a tutti, una preparazione semplice e un risultato sicuramente di successo. Vediamo come si preparano, e qual è il procedimento corretto per realizzarli, seguite tutti i passaggi e non sbaglierete.

Spiedini al forno con polpette e patate

Altro che i soliti spiedini
Spiedini al forno con patate e polpette- Retididedalus.it

Per preparare gli spiedini al forno di polpette e patate, prima di tutto dovrete procurarvi i seguenti ingredienti, per circa cinque porzioni di spiedini, vi serviranno 300 g di carne macinata di manzo, 350 g di patate, 40 g di parmigiano, due cucchiai di pangrattato, un uovo, un rametto di prezzemolo, sale e olio di oliva. Prepararli sarà davvero semplice, inoltre  possono essere anche preparati in anticipo e riscaldati in un secondo momento, oppure consumati freddi con delle salse, vediamo come procedere.

Spiedini di polpette al forno con patate, come si preparano

Iniziate dedicandovi alle patate, l’ideale saranno quelle di media grandezza, sbucciatele, sciacquatele e tagliatele a fette di circa mezzo centimetro, versate le patate in una teglia rivestita da carta forno, sopra le fette versate dell’olio. Cuocete in forno statico a 200° per circa 12 minuti, salate le patate a fine della precottura. Nel frattempo preparare delle polpette, mettete la carne macinata in una ciotola, aggiungete anche le uova, il parmigiano, il prezzemolo, il pangrattato e il sale, mescolate il tutto finché non otterrete un composto omogeneo.

Formate le vostre polpette che dovranno essere piccoline, iniziate a questo punto a comporre i vostri spiedini inserendo nelle stecche una fetta di patata e una polpetta, continuando ad alternare tra loro. Idealmente ogni spiedino dovrà essere composto da circa quattro polpettine e cinque fettine di patate. Mettete poi gli spiedini in una teglia e proseguite con la cottura in forno sempre a 200° per circa 20 minuti, potete accompagnarli anche ad una salsa yogurt. Gli spiedini si conservano in frigorifero per un giorno all’interno di un contenitore ermetico.

Impostazioni privacy