Capelli nello scarico della doccia: il trucco dei 5 minuti per dire addio a questo problema

I capelli nello scarico della doccia sono un problema per tutti ed è davvero orrendo quando si intasa: con questo trucco risolverai tutto!

capelli doccia
Basta con i capelli che intasano lo scarico della doccia: usa questo trucchetto – Retididedalus.it

Ritrovarti con lo scarico della doccia intasato dai capelli è davvero un fastidio, vero? Spesso, mentre sei immerso nelle faccende domestiche, ti imbatti in questo problema che sembra non avere soluzione.

L’acqua smette di scorrere e lo scarico si ottura a causa dell’accumulo di capelli. A causa di questo problema, possono anche formasi dei cattivi odori. Ma non preoccuparti! Esistono dei rimedi infallibili che probabilmente non hai ancora provato. Scopriamo subito insieme come risolvere la situazione in modo semplice e veloce.

Niente più capelli che intasano lo scarico della doccia grazie a questo metodo geniale

scarico doccia come liberarlo
Scarico della doccia perfettamente libero dallo sporco e dai capelli – Retididedalus.it

Rimuovere i capelli dallo scarico della doccia può sembrare un’impresa ardua, ma con i giusti metodi sarà un gioco da ragazzi. Non ti resta che scoprire le migliori soluzioni che ti faranno dimenticare questo problema.

Crema depilatoria

Può sembrare insolito, ma la crema depilatoria è un potente alleato contro i capelli intasati nello scarico, in quanto dissolve i capelli che causano gli intasamenti lasciando lo scarico libero. Versa il contenuto del tubetto di crema depilatoria nello scarico. Lascia agire per diverse ore, preferibilmente tutta la notte, per dare tempo alla crema di sciogliere completamente i capelli. Trascorso il tempo necessario, risciacqua con acqua tiepida.

Sale grosso

Il sale grosso è un altro rimedio naturale ed efficace per liberare lo scarico dai capelli. Versa un bicchiere di sale grosso nello scarico. Lascia agire per circa 10 minuti. Il sale aiuta a disintegrare i capelli e altri residui. Poi, versa 2 litri di acqua bollente nello scarico per risciacquare e liberare completamente il passaggio. Questo metodo è semplice ma molto efficace, soprattutto se usato regolarmente per prevenire l’accumulo di capelli.

Bicarbonato di sodio e aceto

Un metodo super naturale ed economico che richiede solo tre ingredienti che sicuramente hai già in casa. Hai bisogno solo di 1 bicchiere di bicarbonato di sodio, 2 bicchieri di aceto e acqua bollente. Versa il bicarbonato di sodio direttamente nello scarico. Aggiungi l’aceto e lascia agire per circa 5 minuti. Noterai una reazione effervescente, segno che i due ingredienti stanno lavorando insieme per sciogliere i capelli e lo sporco. Versa abbondante acqua bollente nello scarico per risciacquare il tutto.

Per evitare che lo scarico della doccia si intasi frequentemente, basta adottare qualche piccolo accorgimento. Infatti, anche un semplice filtro per scarico, che trovi a basso costo nei negozi, può catturare i capelli prima che finiscano nello scarico e che lo intasino. Ricorda sempre di pulire lo scarico regolarmente con i metodi che abbiamo visto per prevenire l’accumulo di capelli.

Come hai potuto vedere con i tuoi occhi, a volte, bastano solo dei rimedi semplici, naturali ed economici per risolvere un problema fastidioso in pochi minuti. Non ti resta che provare questi metodi e trovare quello che funziona meglio per te. D’ora in poi, dire addio ai capelli nello scarico sarà facilissimo.

I nostri consigli però non finiscono qui. A proposito della doccia, sai che c’è un modo per pulirla in poche mosse e facendo in modo che sembri come nuova? Ti lascio qui i nostri consigli, non lasciarteli scappare!

Impostazioni privacy