Il marmo è diventato giallo? Corri subito ai ripari utilizzando una soluzione infallibile, tutto quello che devi procurare.
Non occuparsi con frequenza del marmo dei davanzali, inevitabilmente porterà ad averli ingialliti, ma portarli come erano un tempo non è così complicato perché possiamo utilizzare un metodo economico e in più si possono utilizzare ingredienti che conserviamo in casa.
Non lo si può negare, il marmo è un materiale molto particolare che necessita di cure, con il tempo riuscire ad averlo lucido sembra una grandissima impresa, ma è veramente così? La risposta è no perché basta conoscere i giusti metodi da utilizzare per farlo tornare come appena acquistato, andiamo a vedere tutto nel dettaglio e scopriamo quali sono tutti i passaggi da seguire.
Marmo ingiallito, nulla di irrisolvibile
Trascurare per molto tempo la pulizia del marmo, inevitabilmente ci porterà ad averlo giallo, ma nulla da temere con i giusti prodotti lo si potrà fare tornare come un tempo, ma come possiamo riuscirci? Semplice, ti basterà seguire questa mini guida che stiamo per fornirvi.
I davanzali sono tipicamente zone della casa che vengono trascurate, eppure potrebbero diventare dei veri e propri punti di forza, si può pensare ad esempio di trasformarli arredandoli al meglio. Ovviamente, però, prima di procedere è bene occuparsi anche della pulizia, per farlo possiamo ricorrere all’uso di ingredienti che già conserviamo in casa. Nel prossimo paragrafo vi spieghiamo come preparare la miscela che andrà finalmente ad eliminare le fastidiose macchie gialle.
Miscela per pulire i davanzali
Pulire i davanzali ed eliminare gli aloni non è difficile, anzi in pochissimi minuti si ritornerà ad averli come un tempo, però, è fondamentale creare una miscela, questi gli ingredienti: sapone di Marsiglia (1 cucchiaio), bicarbonato di sodio (1 cucchiaio) e un litro d’acqua. Mescoliamo tutto all’interno di una bacinella e lasciamo amalgamare gli ingredienti.
In seguito, è fondamentale versare tutto all’interno di un flaconcino spray, agitiamo e nebulizziamo sulla superficie, prima, però, assicuriamoci di aver eliminato la polvere. Lasciamo agire per qualche minuto e, infine, procediamo con il risciacquo. Adesso asciughiamo utilizzando un panno di lana e facendo dei movimenti circolari. Alla fine non crederete ai vostri occhi, il vostro marmo sarà tornato lucido come anni fa. Questo trucchetto lo si può mettere in pratica con frequenza perché non rappresenta un problema per le superfici di marmo.