Per la gioia di molti arriva un sistema rivoluzionario per rinfrescare casa. Ecco con cosa possiamo sostituire climatizzatore e ventilatore.
Con l’arrivo dell’estate, le temperature sono schizzate alle stelle. Questo provoca non pochi disagi e fastidi, soprattutto per i soggetti deboli che soffrono di pressione bassa come gli anziani. Insomma, è fondamentale avere l’aria climatizzata in casa, soprattutto quando le temperature esterne sono molto alte e difficili da gestire. Ormai sempre più italiani hanno il climatizzatore in casa, tuttavia, anche questo dispositivo ha delle conseguenze negative. Parliamo sia della salute, perché l’aria fredda artificiale causa malanni, sia del consumo dell’energia. Ecco alcuni errori da non fare per non ricevere bollette altissime.
Con l’inflazione è aumentato davvero tutti, anche i costi di luce e gas. Questo ovviamente ha causato un aumento delle bollette. E il climatizzatore è uno degli elettrodomestici più energivori che abbiamo in casa, quindi accenderlo per tante ore, potrebbe significare spreco di denaro. Anche in questo caso, però, ci sono degli escamotage per risparmiare sulle utenze. Molti, invece, optano per il ventilatore, questo consuma sicuramente di meno, ma anche a livello di performance è minore. Per fortuna il mondo dell’high tech sta facendo progressi ed è arrivata un’alternativa sia al condizionatore che al ventilatore per rinfrescare casa.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…