Notizie

Metto tutto in un barattolo e la mia casa profuma di fresco e di pulito

In cinque minuti preparo un vero e proprio profumatore per ambienti: tutto il necessario per avere una casa profumata per giorni.

Casa, come profumare le stanze in poche mosse (Retididedalus.it)

Riuscire ad avere una casa ordinata e profumata sembra difficile il più delle volte, ma quando si conoscono i giusti segreti tutto sembra più facile. Per avere un ambiente sempre profumatissimo basta seguire dei piccoli accorgimenti, così tutto sarà sempre pulito e, soprattutto, l’odore vi lascerà di stucco.

Nello specifico oggi vogliamo parlarvi di un metodo che vi consentirà di profumare tutto l’ambiente. Non si tratta di niente di complicato e per metterlo in pratica ci vorranno solo pochi secondi. Capiamo tutto quello che c’è da fare, vi assicuriamo una cosa tutti vi chiederanno il segreto.

Casa sempre profumata, come fare

Casa, il trucco per profumare gli ambienti (Retididedalus.it)

Avere una casa profumata è il sogno di tutti, aprire la porta d’ingresso e ritrovarsi improvvisamente avvolti da un buonissimo odore è una sensazione unica. Purtroppo, però, delle volte sembra difficile in questa impresa e si finisce per arrendersi, ma forse fino ad oggi non avete provato questo metodo.

L’obiettivo è quello di darvi qualche dritta e riuscire finalmente a profumare tutti gli ambienti della casa. La domanda che molti si staranno, però, ponendo è necessario spendere molti soldi? La risposta è no! Perché ciò che si andrà ad utilizzare lo conserviamo in casa, come accade per altre faccende. È fondamentale, però, seguire qualche piccolo passaggio, siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Se sì, non vi resta che continuare la lettura.

Come profumare gli ambienti?

Profumare gli ambienti utilizzando ciò che si ha in casa non è complicato, anzi ci vorranno pochissimi minuti. Dobbiamo preparare solo una soluzione servendoci di pellicola, barattolini in vetro, riso, profumo e stuzzicadenti. Se il necessario è pronto, possiamo metterci all’opera. In primis, versiamo tre cucchiai di riso all’interno dei piccoli contenitori, in secondo luogo spruzziamo il profumo scelto, scegliamo la fragranza che più ci piace, in seguito avvolgiamo con pellicola e facciamo dei piccoli fori.

Alla fine, non ci resterà che collocarli nei punti strategici. L’odore durerà per giorni. Se volete sarà possibile anche metterli all’interno di armadi e cassetti per profumare tutto al meglio. Spendendo pochissimo sarà possibile profumare l’intero appartamento.

Paola Saija

Recent Posts

Se mangi questi biscotti stai male, prodotto ritirato dai supermercati: buttali subito se li hai in casa

Attenzione a questi biscotti, sono stati ritirati dal commercio per gravi motivi, rischi se li…

9 ore ago

Nuovo aiuto economico, confermato il bonus da 878 euro: scopri se rientri nei requisiti

Nel 2025, il governo italiano ha introdotto un importante bonus mensile di 878 euro, noto…

16 ore ago

Grande Fratello salta, la scelta di Pier Silvio Berlusconi: ecco la nuova programmazione Mediaset

Nuovo cambio di programmazione del palinsesto Mediaset: la scelta di Pier Silvio Berlusconi sul futuro…

17 ore ago

Attento ai distributori di benzina, ti rubano i soldi in pochi attimi: la truffa

Attenzione a questa truffa, ci cascano tutti, la fanno ai distributori di benzina, rubano i…

1 giorno ago

Quanti soldi hai in banca? Stai attento a non superare questo limite

Possedere un conto corrente è diventato un aspetto fondamentale della vita quotidiana per la maggior…

2 giorni ago

Rai, cambia la programmazione fino al 16 febbraio: chi si ferma e chi va ancora in onda

Come cambia il palinsesto per il Festival di Sanremo: in Rai slittano episodi di serie…

2 giorni ago