Conosci questo fertilizzante super naturale? Tutto quello che devi procurare per realizzarlo e i passaggi da seguire.
Sapevi che da alcuni scarti alimentari potevi riuscire a realizzare un ottimo fertilizzante? A volte, la soluzione è proprio dietro l’angolo e ingredienti che non ci aspettiamo possono diventare dei nostri validi alleati, specie nel giardinaggio, proprio come avviene in questo caso.
Andiamo a vedere come realizzare un buonissimo fertilizzante, servendoci di ciò che abbiamo in casa, anzi utilizzando quello che dobbiamo gettare. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo tutto quello che c’è da fare, vi assicuriamo che una volta che lo proverete non lo cambierete più, siete curiosi di sapere tutto quello che c’è da fare.
Quanti di voi sanno che con ciò che si ha in casa si può preparare un buon fertilizzante? Quello di cui dobbiamo servirci è proprio uno scarto alimentare, avete capito di quale stiamo parlando? A volte, gettiamo tutto in fretta, ma alcune volte alcuni scarti potrebbero tornare veramente utili, come nel caso delle bucce di banane.
Il più delle volte vengono buttate velocemente e, invece, potrebbero essere fondamentali. Ovviamente è bene creare una sorta di tè per poi utilizzarlo sulle nostre piante. Le nostre coltivazioni ci ringrazieranno, ma andiamo a scoprire come prepararlo al meglio. Si tratta di uno dei tanti trucchi che possiamo adottare per le nostre piante.
Le soluzioni naturali sono sempre più diffuse, sono moltissimi quelli che cercano consigli per non affidarsi a prodotti chimici per il giardinaggio. Oggi nello specifico, vi spiegheremo, come realizzare un fertilizzante a casa, servendoci solo delle bucce di banana. In questo modo, le piante vivono di più e non dimentichiamo, inoltre, che avranno una buonissima fioritura, grazie al potassio, al calcio e al magnesio contenuto anche nelle bucce del frutto tanto amato.
Come preparare il fertilizzante? Semplice, in una pentola lasciamo cuocerle insieme a due litri d’acqua, raggiunta l’ebollizione spegniamo il fuoco, lasciamo raffreddare e, dunque, attendiamo circa 60 minuti.
Trascorso il tempo necessario, trasferiamo il tutto all’interno di un flaconcino, le bucce invece possiamo gettarle. Il nostro fertilizzante super naturale è pronto, possiamo utilizzarlo per le nostre piante. In questo modo le nostre coltivazioni potranno crescere al meglio e anche questa volta non è stato necessario ricorrere a prodotti costosissimi.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…