×

Le 7 destinazioni segrete da esplorare nel 2024

Stai cercando una meta per le tue vacanze estive e vuoi puntare su qualcosa di non scontato? Scopriamo insieme alcune destinazioni segrete e ricche di fascino da esplorare in questo 2024.

Partire
Le location per un viaggio da sogno (Retididedalus.it)

Estate è sinonimo di vacanze. Come non mai si sente la voglia di partire godendosi le ferie e il meritato riposo. Se stai cercando una meta per il tuo prossimo viaggio, potresti non avere voglia di immergerti nelle solite destinazioni prese d’assalto dai turisti. Seppur molte sono bellissime, sono tuttavia un po’ scontate. Ci sono, invece, delle mete sconosciute dove trascorrere delle vacanze indimenticabili, lontane dal turismo di massa.

Tra le location insolite dove immergersi per passare una vacanza da sogno spicca per esempio la Grecia, in particolare la capitale Tbilisi, ricca di arte, storia, bellezza e tanti divertimenti, perfetta per gli appassionati di architettura e buon cibo. Approdare qui significa fare un tuffo nel passato, calandosi tra reperti storici ed edifici contemporanei. Tappa immancabile sono poi le bagnature sulfuree del luogo e la fortezza di Narikala. Non da ultimo, qui si può gustare tanto cibo delizioso, assaporando i piatti della tradizione.

Spostandosi in Indonesia, una destinazione da sogno sono le Isole di Flores immerse nella natura incontaminata e lontane dai flussi turistici. Oltre alle spiagge paradisiache, la location è resa unica dai laghi colorati del cratere Kelimut, da visitare al tramonto per godere di visuali mozzafiato (scopri qui delle spiagge italiane paradisiache).

Destinazioni segrete tutte da esplorare: le più suggestive

Oasi di paradiso
Destinazione da sogno (Retididedalus.it)

Chi ha uno spirito avventuriero, non potrà non sentire il richiamo di Socotra, conosciuta anche come l’isola degli alieni: incastonata nello Yemen, si tratta di un giardino botanico all’aria aperta che offre paesaggi naturalistici da batticuore. Qui ci si può immergere tra spiagge bagnate da acque cristalline, e dalla sabbia bianchissima, nonché in percorsi suggestivi costeggiati dai caratteristici alberi del sangue di drago. Una meta d’obbligo è la Valle dei Dragoni e, inoltre, è fondamentale non farsi mancare immersioni emozionanti alla scoperta dei meravigliosi fondali del posto.

Chi è in cerca di una meta esotica suggestiva, spicca il deserto di Gobio, in Mongolia, avvolto in un’atmosfera misteriosa e abitato dai ger, nomadi la cui dimora sono le tende. Dalle montagne rocciose, alle dune, ai siti archeologici, questa meta offre avventure e bellezza ogni angolo (scopri qui come rendere rilassante il tuo viaggio in aereo).

Altre destinazioni avvolte nel fascino

Approdando in Colombia, si trova il Salento, paesino delle Ande, la cui storia è legata alla coltivazione del caffè. Location immersa nella natura, oltre a camminare tra le piantagioni del chicco più amato al mondo, non deve mancare una tappa tra i tanti trekking che si trovano nella zona, come anche una visita alla Valle de Cocora.

Chi desidera restare in Europa non dovrà farsi sfuggire un soggiorno alla scoperta di Lubiana, perla della Slovenia, animata da un centro storico pittoresco e pedonale. Conosciuta anche come la città verde, questa meravigliosa location è ricca di cose da fare e vedere: ci si può perdere tra le sue viuzze, gustando un buon caffè nei suoi suggestivi bar all’aperto, scoprendo i suoi mercatini locali e scattando un selfie tra i suoi ponti. Grande attrazione della zona è il castello di Lubiana.

Altra chicca è Alesund, in Norvegia, città portuale dall’animo Art Nouveau che presenta architetture suggestive. Oltre alla bellezza della città, richiamano l’attenzione i fiordi norvegesi, situati nei dintorni.

Change privacy settings