Un terribile incidente ha tolto la vita ad una giovane donna di soli 31 anni, si chiamava Oriana Bertolino.
Oriana Bertolino, una giovane donna di 31 anni di Marsala, ha perso la vita in un tragico incidente sull’isola di Gozo, a Malta, lo scorso sabato 29 giugno 2024. Oriana stava partecipando a un’escursione di gruppo per assistere al tramonto quando il quad su cui si trovava, guidato da un uomo di 47 anni, è precipitato in mare da una scogliera. Mentre l’uomo alla guida ha riportato solo ferite lievi, per Oriana non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto intorno alle 20 lungo la panoramica scogliera di Wied il-Mielaħ, famosa per il suo arco di roccia, vicino a Għarb. La polizia maltese ha riferito che il guidatore del quad ha perso il controllo del mezzo a causa di un problema allo sterzo, che gli ha impedito di cambiare direzione.
Sembra che la guida del gruppo di escursionisti, temendo di perdere il tramonto, abbia indotto tutti ad accelerare. La polvere sollevata e la scarsa aderenza del terreno sterrato avrebbero impedito al conducente di fermarsi in tempo prima della fine della scogliera.
Il corpo di Oriana è stato recuperato dopo lunghe ricerche, ma purtroppo le ferite riportate si sono rivelate fatali. L’uomo alla guida del quad è stato curato per ferite lievi all’ospedale di Gozo. Il magistrato Brigitte Sultana ha aperto un’inchiesta per chiarire ulteriormente la dinamica dell’incidente.
Oriana Bertolino era conosciuta e amata nella sua comunità per il suo impegno nello sport e nel lavoro. Lavorava in un ambulatorio veterinario e aveva una carriera brillante nel mondo della pallavolo, sia come giocatrice che come allenatrice. La Federazione Italiana Pallavolo Sicilia ha espresso il suo cordoglio attraverso un post su Facebook, raccontando del grande impatto che Oriana aveva avuto su chi la conosceva.
Il post recita: “La notizia della tragica e prematura scomparsa di Oriana Bertolino, 31 anni, amante della pallavolo, giocatrice ed allenatrice, colpisce tutti noi profondamente. Il Presidente Antonio Locandro, l’intero Consiglio Regionale e tutte le componenti del CR Sicilia si stringono al dolore della mamma e del fratello di Oriana, della società Marsala Volley e di tutti i suoi affetti, in questo momento di profondo dolore”.
I social media sono stati inondati di messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi per Oriana. Sono tantissime le persone che hanno lasciato un ricordo di Oriana, descritta da tutti come una persona dolce, sensibile, piena di vita, altruista, amante degli animali e sempre disponibile con tutti. La sua perdita è una ferita davvero profonda in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare la sua strada.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…