Se di solito utilizzi la candeggina, fai attenzione a non commettere questo errore, molti lo fanno ma è una cosa del tutto sbagliata.
La candeggina è un prodotto molto versatile, può essere impiegata per igienizzare le superfici, per sbiancare e smacchiare il bucato a mano o in lavatrice. Tuttavia deve essere utilizzata con la dovuta attenzione, in quanto si tratta di una sostanza parecchio aggressiva e può essere anche dannosa e corrodere oggetti e tessuti. Per questo motivo è sconsigliato l’utilizzo di varechina sopra materiali delicati.
Lo stesso discorso vale anche per le superfici, infatti potrebbe essere un problema utilizzarla su superfici porose e sul metallo, a causa della sua proprietà ossidante. Dopo aver trattato qualcosa con la varechina inoltre è fondamentale che trascorso il tempo d’azione, il tutto venga risciacquato con abbondante acqua.
La candeggina, ha diverse proprietà, è un disinfettante, infatti il suo principio attivo cioè l’ipoclorito di sodio, è essenziale per uccidere i batteri, i funghi e i virus compresi quelli dell’influenza come lo stafilococco, ma anche la salmonella e addirittura il comune raffreddore. Chiaramente non può essere ingerita e non può essere utilizzata per bollire cibi.
Infatti la sua azione disinfettante viene impiegata soprattutto per le superfici in quanto è in grado di distruggere la struttura proteica di organismi con virus e batteri. In questo modo si andranno ad eliminare efficacemente i patogeni che vivono sui vari oggetti. Per fare in modo che sia efficace soprattutto da questo punto di vista, bisogna evitare di commettere un errore, non va mai diluita con acqua calda.
La candeggina è un prodotto utilizzato di frequente per la pulizia e l’igiene di diverse case, in pochi sanno che diluirla soprattutto con acqua calda, può influire significativamente sulla sua sicurezza e sulla sua efficacia. Diluirla con l’acqua calda, è uno degli errori più comuni e gravi che si possano commettere. Per utilizzare al meglio questo prodotto ed eliminare completamente i germi e i batteri, è consigliato mescolare una tazza di candeggina con 5 litri di acqua fredda e strofinare energeticamente sulla superficie da disinfettare.
Per un effetto ancora più risolutivo, il prodotto dovrebbe agire per circa 10 minuti e in seguito si può procedere con il risciacquo. L’acqua calda al contrario, rende inefficace gli ingredienti attivi, un’altra accortezza è quella di areare sempre la stanza in cui il prodotto viene applicato, in quanto la candeggina è ricca di stanze tossiche e nocive per l’organismo, soprattutto se inalate. Quando la utilizziamo inoltre è raccomandato indossare i guanti e in alcuni casi anche la mascherina.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…