Le zanzare non mi danno più fastidio: il mio spray fai-da-te naturale ed efficace

Uno spray che preparo in casa mi aiuta a tenere lontane le zanzare, tutto quello che utilizzo per riuscire a realizzarlo.

Zanzare
Zanzare, un repellente naturale per tenerle lontane (Retididedalus.it)

L’estate porta inevitabilmente il ritorno delle zanzare e questo significa solo una cosa: doversi impegnare per riuscire a tenerle lontane dai nostri spazi. Le abbiamo provate tutte, eppure questi animali li troviamo sempre ovunque. Più volte vi abbiamo parlato anche dell’uso delle zanzariere, ma quando trascorriamo del tempo fuori, è fondamentale agire diversamente.

Per fortuna, intervenire è possibile e non è assolutamente vero che lo si può fare solo utilizzando prodotti costosi e soluzioni chimiche, possiamo anche contare su soluzioni naturali, ma di quali si tratta? Ve lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

Come tenere lontane le zanzare?

Zanzare
Zanzare, come realizzare un repellente naturale (Retididedalus.it)

Le zanzare sono le protagoniste per eccellenza nel periodo estivo, non possiamo negarlo, a volte si pensa che per liberarsene l’unica cosa da fare sia quella di ricorrere a ingredienti che potrebbero rivelarsi dannosi, ma non è assolutamente vero. Perché con un po’ di pazienza è possibile realizzare un repellente che ci aiuterà a tenerle lontane, così come accade coltivando alcune piante.

Le zanzare non tollerano alcuni odori, dunque, perché non capire di quali si tratta e mettersi subito all’opera? In questo modo trascorrere del tempo all’aperto sarà un piacere. A tal proposito, si potrebbe fare riferimento proprio all’olio di eucalipto, ma attenzione è importante seguire alcuni passaggi, andiamo a vedere di quali si tratta.

Come preparare un ottimo repellente?

Non tutti sanno che è fondamentale diluire gli oli essenziali, in questo caso quello di eucalipto. Per farlo possiamo utilizzare l’acqua. Non resta che mostrarvi tutti i passaggi da seguire per realizzarlo. In primis è necessario procurare un flaconcino spray, così una volta pronto sarà semplicissimo mettersi all’opera. Versiamo al suo interno 120 millilitri di acqua distillata di amamelide, in secondo luogo aggiungiamo il nostro olio, vanno bene 20 gocce. Chiudiamo tutto e agitiamo per far amalgamare bene. Adesso il prodotto è finalmente pronto e si può spruzzare sul corpo, chi vuole può anche spruzzarlo sui vestiti, non macchierà assolutamente. Le zanzare staranno lontane e come potete ben vedere non è stato assolutamente necessario utilizzare prodotti costosi. L’estate è arrivata non perdere più tempo e prepara anche tu il tuo repellente.

Impostazioni privacy