Cosa fare a Ferragosto? La risposta, per quest’anno, te la forniamo noi: la marcia pazzesca a cui non vorrai decisamente mancare.
L’estate è il momento in cui “sbizzarrirsi” a colpi di feste e sagre di paese è d’obbligo. Complici le giornate che si allungano, le temperature sempre più elevate e le ferie, sono tantissimi coloro che ne approfittano per ritagliarsi dei momenti da trascorrere in compagnia, davanti a un bicchiere di vino.
O magari, scegliendo di prendere parte proprio a quelle feste di paese in grado di surriscaldare l’atmosfera estiva. Come la Sagra della fiorentina, andata in scena in Emilia Romagna in concomitanza con il Tour de France. O come il fitto calendario di appuntamenti che riguardano Anzio, una delle località più affascinanti del Lazio.
Il vero punto interrogativo, però, non riguarda i weekend estivi che ci attendono nei mesi di luglio e agosto, bensì la data che, più di ogni altra, funge da spartiacque durante la bella stagione: Ferragosto.
I preparativi, per molte comitive di amici che preferiscono organizzarsi in anticipo, sono già iniziati. Per altri, invece, l’incognita rimane: dove trascorrere la giornata in cui si celebra l’estate, ormai sul punto di avviarsi verso le sue battute finali? Se anche tu non ne hai la benché minima idea, l’evento che stiamo per proporti è quello che fa al caso tuo.
Non tutti, diciamocelo, hanno l’intuizione di partire in anticipo ed organizzarsi per tempo quando si tratta di Ferragosto. Proprio per questo esistono gli eventi di gruppo: appuntamenti in cui ci si muove assieme ad altri e ci si ritaglia del tempo per vivere esperienze indimenticabili.
Se ancora non sai come trascorrerai questa giornata, valuta la possibilità di affrontare l’ormai celeberrima marcia di Ferragosto alle Grazie. Si tratta di un tradizionale appuntamento che si svolge lungo un tratto di ciclabile che da Mantova porta fino alla frazione di Grazie.
Un appuntamento la cui prima edizione si tenne nel 2011. Ed il cui ricavato, come da tredici anni a questa parte, sarà interamente devoluto all’associazione nazionale Anffas Mantova, che si prende cura di famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo. Come funziona, quindi, la giornata di Ferragosto proposta dalla manifestazione?
Anche per quest’anno, l’appuntamento con la marcia di Ferragosto alle Grazie verrà replicato. Una manifestazione pensata anche per coloro che sono alle prime armi e che, con le lunghe camminate, non hanno mai avuto troppa dimestichezza.
Si parte alle 5 in punto da Mantova per raggiungere la frazione di Grazie camminando. Per coloro che invece sono appassionati di corsa, l’orario al quale ritrovarsi è alle 5.25. Per l’occasione, tra le altre cose, è stata persino realizzata una t-shirt tecnica che verrà distribuita tra i partecipanti. Per la sua 14esima edizione, la camminata/corsa di raccolta fondi intende svolgersi nel massimo dello splendore.
Se l’idea di trascorrere un Ferragosto alternativo dovesse averti catturato, i numeri a cui fare riferimento per avere maggiori informazioni sono i seguenti: 347/4833931, oppure 0376/362435 o 365162.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…