Le cimici hanno invaso i tuoi spazi? Non temere fai come me e non te ne pentirai: tutto quello che dovresti fare per non incontrarle più.
Le cimici erano diventate il mio incubo, avevano deciso di abitare il mio balcone, ma poi ho scoperto che non tollerano un particolare odore e sono riuscita immediatamente ad allontanarle. Siamo abituati il più delle volte ad utilizzare prodotti chimici e aggressivi per eliminare gli insetti, ma basterebbe semplicemente optare per metodi naturali che non recano nessun danno agli animali.
Io optando per questa scelta sono riuscita ad allontanarli dal mio balcone e adesso in casa non ne trovo neanche una. Con l’arrivo della bella stagione, gli incontri diventano sempre più frequenti per questa ragione è opportuno fare delle valutazioni e attrezzarsi al meglio per mettere in pratica qualche piccolo trucchetto.
In estate la natura si risveglia e questo inevitabilmente ci porta a rivedere animali che non sono proprio desiderati in casa. A tal proposito, non possiamo non fare riferimento alle cimici, quest’ultime possono invadere i nostri giardini, piazzarsi sul bucato e addirittura entrare dentro casa. Per fortuna, però, non è necessario ricorrere all’utilizzo di prodotti costosi, ma possiamo fare riferimento ad alcuni ingredienti e prodotti naturali, che ci consentiranno di tenerle lontane.
Passo passo vi spieghiamo tutti i trucchetti che possono essere messi in pratica, solo così si potrà essere sicuri di non incontrarne più dentro casa. Si tratta di rimedi naturali come quelli utilizzati per tenere lontani gli insetti dal giardino. Un ottimo alleato nel contrastare l’arrivo delle cimici potrebbe essere proprio l’aglio. Ebbene sì, questi animali detestano il profumo emanato e, dunque, perché non utilizzarlo? Andiamo a capire in che modo.
Non è raro ritrovarsi delle cimici sulle foglie delle nostre piante collocate in balcone, a questo punto, si può scegliere di intervenire utilizzando proprio l’aglio, ma in che modo va utilizzato? Semplice, basterà collocarne una testa in ogni pianta. In alternativa, però, si può pensare anche di realizzare uno spray proprio a base di aglio, basterà far bollire in acqua qualche spiglio. Trascorsi i minuti necessari spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare, versiamo il nostro contenuto all’interno di un flaconcino spray, andiamo a nebulizzare sulle piante, ma attenzione senza esagerare per non bagnare troppo le foglie.
In questo modo, le cimici si terranno ben lontane dai nostri spazi perché infastidite dall’odore emanato. In alternativa, si può anche pensare di coltivare una pianta di menta, quest’ultima funge da repellente. Vi consigliamo di collocarla sul davanzale o direttamente in cucina. Utilizzando prodotti naturali sarà possibile correre ai ripari e soprattutto non si recherà nessun danno all’animale.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…