Solo dei sassi e un po’ di creatività per creare degli oggetti colorati e stupendi da guardare

I sassi non dovrebbero stare dentro i cassetti, è giunta l’ora di tirarli fuori e realizzare tantissimi oggetti utilissimi.

Sassi
Sassi, cosa creare con quelli che conserviamo in casa (Retididedalus.it)

Spesso capita di raccogliere dei sassi sulla spiaggia, ma poi puntualmente finiscono per finire all’interno di un cassetto, si tratta di un vero peccato perché potrebbero tornarci utili per realizzare dei fantastici oggetti. Così facendo si eviterà di accumulare polvere su questi oggetti e nel frattempo si metterà alla prova la nostra creatività.

L’obiettivo di oggi è svelarvi tutto quello che potrebbero diventare queste pietre, i lavoretti che vi proponiamo possono essere fatti insieme ai più piccoli. Siete pronti? Ci basterà armarci di pazienza e alcuni attrezzi. Vediamo tutti i passaggi da seguire.

Tutto quello che puoi realizzare con i sassi

Sassi
Sassi, alcune idee per sfruttarli al meglio (Retididedalus.it)

In primis, è fondamentale recuperare tutti i sassi, non importa se siano piccoli o grandi, l’importante è averne alcuni a disposizione, se decidiamo di lavorare insieme ai più piccoli teniamone alcuni da parte. Il nostro primo consiglio è quello di lavarli bene, per farlo serviamoci di acqua e detersivo per rimuovere macchie.

Attenzione, prima di metterci all’opera è fondamentale lasciarli asciugare perfettamente, possiamo collocarli in balcone magari sotto i raggi del sole così nel giro di pochi minuti saranno super pronti. Non preoccupatevi se non siete bravi a colorare, si può benissimo riuscire nell’impresa perché si tratta di disegni molto semplici. Terminata la prima fase, possiamo occuparci del resto. Andiamo a vedere tutto quello che si può creare con i sassi, così come accade per i tanti altri oggetti che conserviamo in casa.

Cosa si può realizzare utilizzando dei sassi

I sassi ci permettono di mettere al centro la nostra creatività, ma cosa possiamo realizzare? Tantissimi oggetti veramente carini. Chi è amante del giardinaggio, ad esempio, può pensare di abbellire i propri vasi incollando delle piccole pietre, se si vuole si può pensare di renderli ancora più originali possiamo procedere decorandoli. Stesso discorso anche se si hanno delle vecchie cornici. Se l’obiettivo è quelle di non buttarle, ma abbiamo comunque voglia di utilizzarli, possiamo impreziosirli utilizzando delle pietre.

Vi era venuto mai in mente di creare dei portacandele? Come fare? In questo caso è opportuno in primis recuperare dei sassi piatti e molto simili, a quel punto possiamo procedere impilandoli e fissandoli necessariamente con la colla a caldo. Alla fine all’estremità fissiamo la nostra candela e adesso decidiamo dove collocarla.

I più piccoli potranno pensare anche di realizzare dei portachiavi, per farlo dobbiamo necessariamente servirci di nastrini da fissare sulle pietre, ma questo dopo averle decorati, non dimentichiamo poi il gancetto che ci permetterà di conservare tutte le nostre chiavi. Chi ama decorare potrà anche realizzare un bellissimo fermacarte, possiamo scegliere di disegnare dei fiori o piccoli animali.

Impostazioni privacy