Un rotolo di carta igienica potrebbe tornarvi utile nelle faccende domestiche, sai in che modo? Continua la lettura e te lo spieghiamo noi.
Chi l’avrebbe mai detto che un semplice rotolo di carta igienica potesse diventare un ottimo alleato per le faccende domestiche? Ve lo diciamo noi e vi spieghiamo come tutto questo è possibile. In tempi come questi, è fondamentale riuscire a risparmiare e cosa c’è di meglio di utilizzare tutto ciò che si conserva in casa? Oggi è l’occasione giusta per capire come si fa e per filo e per segno vi spiegheremo come utilizzare proprio il rotolo della carta igienica.
A volte, le soluzioni migliori si “nascondono” dentro casa, le abbiamo proprio sotto gli occhi, ma non ce ne rendiamo conto. A tal proposito vogliamo dirvi che proprio questo oggetto potrà diventare un vero e proprio sgrassatore per superfici.
Il rotolo di carta igienica, come utilizzarlo?
Il rotolo di carta igienica può essere utilizzato per altro, quanti di voi erano a conoscenza di questo? Sicuramente in pochi. Da oggi, però, sarà tutto diverso perché sarà possibile, grazie a questo metodo, sfruttarlo al meglio. Per riuscire nell’ardua impresa è però necessario servirsi di un altro prodotto, anche questo conservato in casa la maggior parte delle volte.
Insomma, non resta che metterci all’opera. Spendere tanti soldi nell’acquisto di prodotti e panni è un’abitudine che abbiamo, ma delle volte basterebbe un po’ di creatività per sfruttare al meglio ciò che si ha in casa, ma come si può fare? In questo caso, serviamoci semplicemente di un rotolo di carta igienica, aceto e olio essenziale.
Il procedimento per trasformare il rotolo in salviettine
Può sembrarvi strano, ma un rotolo di carta igienica può essere trasformato in salviettine, ma come si può fare? In primis, è fondamentale procurare un recipiente che sia a forma di cilindro, al suo interno andiamo a collocare il nostro rotolo, adesso riempiamo con una tazza di aceto e qualche goccia di olio essenziale, scegliamo noi la fragranza.
Adesso è fondamentale attendere che tutto quanto si inumidisca, alla fine dobbiamo solo sfilare il cartone. Finalmente le nostre salviettine saranno pronte e potranno essere utilizzate all’occorrenza. Si possono utilizzare, come tanti altri trucchi, per rimuovere la polvere dalle superfici, ma anche per eliminare il calcare dalla piastrelle del bagno e, infine, per lavare tavoli e sedie. Con meno di un euro avrai realizzato delle salviettine veramente utili.