Da quando uso questo ingrediente naturale le mie piante sono rinate: non riesco a crederci

Questo ingrediente sarà un vero e proprio toccasana per le tue piante, un rimedio efficace che riuscirà a proteggerle e mantenerle in salute il più a lungo possibile.

Polvere di neem, benefici per le piante
Polvere di neem, che è- Retididedalus.it

Per avere piante in salute, dobbiamo rispettare le loro necessità, infatti ognuna ha le proprie caratteristiche e le proprie esigenze, relative al clima, all’esposizione solare, al drenaggio eccetera. Esistono dei prodotti efficaci per preservare le nostre piante. Un prezioso fertilizzante organico, che svolge un’azione insettorepellente contro vari parassiti, è la polvere di neem. Questa sostanza, è una soluzione naturale, ideale per proteggere l’orto e il giardino da eventuali parassiti. Usando questo prodotto, sarà possibile coltivare ortaggi sani e rigogliosi, preservandoli da fastidiosi insetti sotterranei.

Polvere di neem, cos’è e perchè dovresti usarla

Un ingrediente naturale, risolutivo per e piante
Usa la polvere di neem per trattare le tue piante- Retididedalus.it

La polvere di neem, è un concime organico al 100% naturale, viene ottenuto dagli scarti della lavorazione delle noci di neem, dopo il processo di estrazione dell’olio. La sostanza è composta da una sottile segatura, con un intenso profumo, se la utilizziamo per trattare le piante, i benefici saranno numerosi, in quanto è ricca di sostanze nutritive tra cui l’azoto, in grado di stimolare la crescita di fusti, rami e foglie. Questa sostanza, è in grado di rafforzare le difese naturali della pianta, rendendola più resistente ad eventuali attacchi o malattie, si tratta di un vero e proprio toccasana.

Polvere di neem, tutte le caratteristiche

Una delle principali proprietà della polvere di neem, è la sua azione insettorepellente, particolarmente utile contro gli attacchi degli insetti che si nutrono di radici e tuberi. Applicando questo composto intorno alle piante dell’orto ad esempio, si andrà a creare una barriera protettiva in grado di allontanare insetti dannosi. Questa polvere è un rimedio ecologico perfetto per chi desidera tutelare la propria coltivazione e non avere problemi.

Per il rinvaso sarà sufficiente mescolare 70 g di prodotto in 10 litri di terriccio, una volta creata una miscela bisognerà riempire il nuovo vaso prima di posizionare la pianta. Per le semine a dimora, è consigliato distribuire 800 g di polvere ogni 10 m² di terreno coltivato. Per il trapianto di piante già cresciute, bisognerà scavare una buca e spargere una manciata di circa 20/30 g di polvere.

Bisogna però utilizzarla con cautela e non eccedere con le dosi, per questo è sempre bene confrontarsi con un esperto. Una dose eccessiva potrebbe addirittura allontanare gli insetti impollinatori e i lombrichi utili al terreno, va impiegata solo in caso di effettiva necessità.

Gestione cookie