Notizie

Lasciati ispirare da queste idee creative per creare degli appendiabiti super originali

Vuoi avere degli appendiabiti super originali? Non ti resta che scoprire quali oggetti potrebbero tornarti utili: tutti i dettagli.

Appendiabiti, come costruirne uno in casa (Retididedalus.it)

A giocare un ruolo fondamentale all’interno di una casa sono i dettagli, curarli al massimo ci permette di avere ambienti super originali ed esclusivi. Sono tantissimi quelli che amano anche aggiungere qualcosa di innovativo e, per farlo, si affidano al riciclo creativo.

Più volte vi abbiamo spiegato che è possibile riutilizzare ciò che abbiamo in casa per creare degli oggetti carini. Non vi abbiamo mai detto, però, che è possibile anche creare degli appendiabiti. In questo modo sarà possibile sbizzarrirci e dare vita ad un qualcosa di elegante ma anche funzionale. Se anche voi volete cimentarvi, non vi resta che continuare la lettura e capire come realizzarli.

Crea degli appendiabiti colori e originali

Maniglie, come trasformarle in appendiabiti (Retididedalus.it)

I dettagli in casa, come vi abbiamo già detto, fanno la differenza e possono dare un tocco originale ed elegante agli ambienti. C’è chi ama abbellire, ad esempio, una parete e lo fa giocando con le forme ed i colori e aggiungendo anche qualcosa di personale, magari delle foto di viaggi o insieme al proprio partner.

L’obiettivo di oggi, però, è quello di occuparsi degli appendiabiti. Anche chi non è esperto si può cimentare nella realizzazione perché le tecniche utilizzate sono semplicissime. Andiamo a vedere di cosa si tratta e non perdiamo più tempo, scopriamo l’idea che più ci piace e mettiamoci all’opera.

Le idee per appendiabiti esclusivi

Gli appendiabiti originali potrebbero diventare le vere chicche della tua casa, sono molti quelli che li sottovalutano, ma è possibile avere pareti creative partendo proprio da questi oggetti. Ovviamente, nulla da temere perché non sarà necessario spendere un capitale. Se amate gli oggetti vintage non potete assolutamente perdervi l’occasione, ad esempio, di utilizzare le vecchie maniglie delle porte, oggetti che possono essere riciclati così come le vecchie pentole. Si può pensare di fissarne alcune alle pareti e utilizzarle proprio come appendiabiti. Per fissarle al meglio sarà fondamentale procurare delle viti.

Anche un mattarello, ormai in disuso potrebbe diventare un vero e proprio appendiabiti, in questo caso, però dobbiamo servirci di alcuni gancetti da fissare all’oggetto. Gli amanti dei fiori non devono, invece, perdere l’occasione di creare servendosi di alcune basi in legno di crearli con questa forma. In questo modo la parete sarà subito super creativa e soprattutto colorata. Seguendo questa idea si possono fare anche a forma di animali.

Le freccette da gioco, se fissate al muro possono essere un’altra idee. Sono tantissimi gli oggetti che possono rivelarsi molto utili nella realizzazione, non resta che mettere in moto la vostra creatività.

Paola Saija

Recent Posts

Per la prima volta Kamala Harris ha fatto un comizio assieme a Barack Obama

La presenza di celebrità come Bruce Springsteen e Samuel L. Jackson ha ulteriormente sottolineato l’importanza…

12 ore ago

M5S, Casaleggio commenta i dissapori tra Conte e Grillo: “Ne resterà solo uno, di elettore”

La rottura tra il presidente e il garante sembra segnare un punto di non ritorno,…

14 ore ago

Donald Trump potrebbe aver elogiato l’esercito nazista. Ecco cosa avrebbe detto sui generali di Hitler

L'ha rivelato il generale dei Marine in pensione John Kelly nel corso di una serie…

3 giorni ago

La sanità pubblica è sempre più lenta: per un esame si può aspettare fino a un anno e mezzo

I dati raccolti attraverso 24.043 segnalazioni dei cittadini nel 2023 mostrano tempi d'attesa che variano…

4 giorni ago

Il governo Meloni compie due anni. La premier: “Non mi sono mai risparmiata”

Sui social la premier ha sottolineato gli sforzi profusi per realizzare le promesse fatte agli…

4 giorni ago

Maltempo in Emilia Romagna, il bilancio è sempre più grave: un morto e più di 2500 sfollati

Dopo giorni di piogge incessanti, la regione inizia a vedere una tregua dalle precipitazioni, ma…

5 giorni ago