Eventi

Week-end di eventi a Milano: scopri subito quali sono i migliori

Per chi trascorrerà i prossimi giorni a Milano, la città offre un ricco calendario di eventi: ecco tutti gli appuntamenti del week-end nel capoluogo lombardo.

Week-end di eventi a Milano: gli appuntamenti da non perdere nel primo fine settimana di luglio – retididedalus.it

Il primo fine settimana di luglio segna ufficialmente l’inizio dell’estate e delle vacanze. Sono tantissime le persone che quest’anno hanno deciso di trascorrere le loro ferie visitando le città d’arte. Coloro che si troveranno a trascorrere il week-end di luglio a Milano avranno un’ampia scelta per partecipare a eventi, mostre, concerti e anche l’infiorata tradizione. Ecco gli appuntamenti da non perdere in programma nel capoluogo lombardo.

Ricco calendario di eventi in programma a Milano: ecco gli appuntamenti da non perdere

I migliori appuntamenti culturali e musicali in programma a Milano nel primo week-end di luglio – retididedalus.it

L’estate scalda le regioni italiane con tradizioni folcloristiche, piatti della cucina mediterranea, musica e tanti eventi anche a carattere culturale. Nel primo weekend di luglio la città di Milano offre una selezione vasta di eventi. Turisti e cittadini potranno scegliere tra festival musicali, mostre, concerto e la bellissima infiorata di via della Spiga. Tra gli appuntamenti più scintillanti vi è senza dubbio la mostra Masters of Light di Swarovski ospitata al Palazzo Citterio di Milano.

Il Palazzo Citterio di Milano, fino a domenica 14 luglio, si illuminerà con la mostra Masters of Light. Creazioni iconiche firmate Svarovski, abiti puntellati di cristalli di Haute Couture e scarpette di cristallo che sembrano uscite da un libro delle fiabe. Questo e tanto altro attende i turisti e i visitatori di Milano. Palazzo Citterio, edificio nobiliare adiacente alla Pinacoteca di Brera e acquisito dalla sovrintendenza nel 1972, ospiterà la mostra Masters of Light. Si tratta di un evento a ingresso gratuito che permette ai visitatori di compiere un viaggio nella storia ultracentenaria dello storico brand austriaco famoso per i cristalli, Swarovski.

L’Infiorata di via della Spiga si terrà dal 4 al 7 luglio. Durante l’evento, le strade del Quadrilatero della moda verranno decorate dai Maestri Infioratori di Noto con oltre duecentomila fiori colorati. Dal 5 al 7 luglio, nella Biblioteca Sormani verrà reso omaggio a Giorgio Gaber con proiezioni di cinema all’aperto. Nelle stesse giornate al Castello Sforzesco verranno organizzate visite guidate speciali con spettacoli ed esperienze musicali. I visitatori potranno esplorare il Castello Sforzesco con un biglietto speciale, senza bisogno di prenotazioni.

Il 7 luglio tonerà l’iniziativa “Domenica al museo“, promossa dal Ministero della Cultura. Tra i numerosi musei e gallerie a ingresso gartuito ci sono il Museo del Novecento; i Musei del Castello Sforzesco; il Civico Museo Archeologico; la GAM (Galleria d’Arte Moderna); il Museo di Storia Naturale; l’Acquario Civico; la Pinacoteca di Brera; il Museo del Cenacolo Vinciano.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

6 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago