Per chi trascorrerà i prossimi giorni a Milano, la città offre un ricco calendario di eventi: ecco tutti gli appuntamenti del week-end nel capoluogo lombardo.
Il primo fine settimana di luglio segna ufficialmente l’inizio dell’estate e delle vacanze. Sono tantissime le persone che quest’anno hanno deciso di trascorrere le loro ferie visitando le città d’arte. Coloro che si troveranno a trascorrere il week-end di luglio a Milano avranno un’ampia scelta per partecipare a eventi, mostre, concerti e anche l’infiorata tradizione. Ecco gli appuntamenti da non perdere in programma nel capoluogo lombardo.
L’estate scalda le regioni italiane con tradizioni folcloristiche, piatti della cucina mediterranea, musica e tanti eventi anche a carattere culturale. Nel primo weekend di luglio la città di Milano offre una selezione vasta di eventi. Turisti e cittadini potranno scegliere tra festival musicali, mostre, concerto e la bellissima infiorata di via della Spiga. Tra gli appuntamenti più scintillanti vi è senza dubbio la mostra Masters of Light di Swarovski ospitata al Palazzo Citterio di Milano.
Il Palazzo Citterio di Milano, fino a domenica 14 luglio, si illuminerà con la mostra Masters of Light. Creazioni iconiche firmate Svarovski, abiti puntellati di cristalli di Haute Couture e scarpette di cristallo che sembrano uscite da un libro delle fiabe. Questo e tanto altro attende i turisti e i visitatori di Milano. Palazzo Citterio, edificio nobiliare adiacente alla Pinacoteca di Brera e acquisito dalla sovrintendenza nel 1972, ospiterà la mostra Masters of Light. Si tratta di un evento a ingresso gratuito che permette ai visitatori di compiere un viaggio nella storia ultracentenaria dello storico brand austriaco famoso per i cristalli, Swarovski.
L’Infiorata di via della Spiga si terrà dal 4 al 7 luglio. Durante l’evento, le strade del Quadrilatero della moda verranno decorate dai Maestri Infioratori di Noto con oltre duecentomila fiori colorati. Dal 5 al 7 luglio, nella Biblioteca Sormani verrà reso omaggio a Giorgio Gaber con proiezioni di cinema all’aperto. Nelle stesse giornate al Castello Sforzesco verranno organizzate visite guidate speciali con spettacoli ed esperienze musicali. I visitatori potranno esplorare il Castello Sforzesco con un biglietto speciale, senza bisogno di prenotazioni.
Il 7 luglio tonerà l’iniziativa “Domenica al museo“, promossa dal Ministero della Cultura. Tra i numerosi musei e gallerie a ingresso gartuito ci sono il Museo del Novecento; i Musei del Castello Sforzesco; il Civico Museo Archeologico; la GAM (Galleria d’Arte Moderna); il Museo di Storia Naturale; l’Acquario Civico; la Pinacoteca di Brera; il Museo del Cenacolo Vinciano.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…