×

Basta mischiare questo prodotto con un po’ di acqua e i vetri vengono splendenti

Vetri pieni di aloni? Forse non hai mai utilizzato questo metodo che riuscirà a farli tornare brillanti come un tempo: scopri di cosa si tratta.

Pulizia finestre
Pulizia vetri, il metodo efficace (Retididedalus.it)

In estate diventa frequente il lavaggio dei vetri, questo lo sappiamo bene, ma trattandosi di una faccenda davvero molto complicata si va quasi sempre alla ricerca di trucchetti che possano essere utili per accorciare le tempistiche.

Quando parliamo di questa pulizia non possiamo non citare i prodotti costosi che si acquistano, ma quanti di voi sanno che tutto è risolvibile utilizzando ingredienti che si conservano in casa? Lo scopo di oggi è quello di svelarvi quali ingredienti si possono adoperare per riuscire ad averli brillanti, ma, soprattutto, privi di aloni. Se siete pronti, non resta che dirvi cominciamo e scopriamo tutti i dettagli.

Come pulire i vetri?

Pulizia finestre
Pulizia delle finestre, il trucco per farle tornare brillanti (Retididedalus.it)

Pulire le finestre può essere una faccenda davvero frustrante, questo non possiamo negarlo, ma non possiamo esimerci. Nel periodo invernale, per via del brutto tempo, si tende spesso a sottovalutare la pulizia, ma giunta l’estate è necessario correre ai ripari e, per farlo, possiamo pensare a dei metodi naturali, come quello utilizzato per pulire il forno.

L’obiettivo di tutti, oltre a quello di eliminare la polvere, è anche quello di non far rimanere quei fastidiosi aloni. Non è raro ritrovarli e questo ci farà inevitabilmente dire che non abbiamo seguito alla lettera i consigli per ottenere le superfici pulite. Non tutti sanno, però, che per evitare questo spiacevole inconveniente è fondamentale utilizzare un prodotto da mescolare in acqua.

Pulire i vetri non è mai stato così facile

Seguire questi passaggi e utilizzare il prodotto che a breve vi indicheremo vi farà ottenere vetri puliti, ma di quale si tratta? L’ingrediente in questione è proprio l’aceto, che ci salva in moltissime faccende domestiche. Anche per la pulizia dei vetri potrebbe tornare veramente utile. Come va utilizzato? Questo va mescolato all’acqua. In primis, formiamo una miscela e collochiamo mezzo litro dei due ingredienti, versiamo tutto all’interno di un flaconcino spray. Il secondo passaggio è quello di nebulizzare la miscela sulle superfici, attendiamo qualche secondo e procediamo asciugando con un tovaglioli di carta. Infine, è fondamentale, se si vuole ottenere brillantezza, agire utilizzando fogli di giornale. Un trucchetto semplice che ci permette di risolvere in men che non si dica una problematica assai diffusa.

Change privacy settings