La spazzatura in estate è davvero un problema, ecco i trucchi per l’umido che salveranno da puzza ed insetti.
Quello dei rifiuti è un tema molto scottante, ma mai quando arriva la stagione estiva perché le elevate temperature fanno insorgere ulteriori problemi. Il sole, il caldo, vanno ad inasprire la spazzatura soprattutto quando si tratta di organico. I resti, scarti alimentari che a quelle condizioni climatiche fanno insorgere del cattivo odore andando ad appesantire l’aria presente in casa. Per questa ragione quindi bisogna fare qualcosa, almeno cercare di alleviare questi olezzi sgradevoli in attesa che arrivi il giorno della settimana di ritiro dell’organico.
E poi esiste un trucchetto che non solo va ad ovviare questo problema ma ne affronta un altro, ovvero la questione insetti. E’ chiaro che avendo questi scarti alimentari tale presenza attira un gran numero di insettini. Per questo motivo quindi bisogna adottare dei rimedi molto efficaci per ridurre al minimo questi inconvenienti stagionali.
Esistono dei consigli utili, suggerimenti per quando si detiene in casa la spazzatura. Per prima cosa bisogna posizionare in maniera strategica il bidoncino dell’umido. Spesso si commette l’errore di adagiarlo in un posto nascosto, in realtà questo è sbagliato perché va tenuto al contrario in un luogo fresco e ben ventilato, lontano da fornelli, finestre e fonti di calore. In questo modo l’aria va a circolare e non diventa stagnante nella zona interessata della casa.
Così facendo l’aria andrà anche a neutralizzare il rischio moscerini perché l’umido andrà a respirare, non si formerà la condensa e bloccherà la proliferazione di batteri. Altra cosa consiste nella preparazione dei rifiuti che va fatta con cura, cosa significa? Che non vanno gettati con acqua o liquidi vari ma vanno proprio sgocciolati per bene, così non si formano liquami maleodoranti.
Si consiglia altresì di ridurre in pezzi i rifiuti più voluminosi per favorirne la decomposizione e poi cospargere il fondo del bidoncino con un po’ di segatura o bicarbonato di sodio. Andranno ad assorbire l’umidità e neutralizzano gli odori sgradevoli. Sempre per una questione olfattiva, possono ritenersi alleati insieme a quanto appena enunciato ad esempio l’aceto di mele, limone ed agrumi, caffè macinato, erbe aromatiche, oli essenziali. Sono tutti ingredienti che posizionati sul fondo del bidoncino dell’umido possono fare la differenza.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…