Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì: un uomo ha accoltellato la compagna ferendo anche la figlia.
Nella notte tra giovedì e venerdì, la cittadina di Tuoro sul Trasimeno, nella provincia di Perugia, è stata teatro di un episodio di violenza domestica che ha scosso profondamente la comunità. Un uomo di 34 anni, in preda alla furia, ha accoltellato ripetutamente la compagna durante una lite, ferendo gravemente anche la loro bambina di cinque anni che la donna teneva in braccio.
Fugge dopo aver accoltellato la compagna e ferito la loro bambina
L’aggressore, un uomo di origine marocchina, è stato arrestato poche ore dopo l’episodio. Secondo le prime ricostruzioni, la lite è esplosa probabilmente a causa della fine della relazione tra i due. La discussione è degenerata fino a trasformarsi in un’aggressione brutale. L’uomo ha colpito la compagna più volte, causando gravi ferite. La figlia, che si trovava in braccio alla madre, è stata colpita agli arti inferiori.
Dopo l’aggressione, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato fermato dai Carabinieri di Città della Pieve nel centro della città umbra, ancora con gli abiti sporchi di sangue. Il suo arresto è stato possibile grazie alla tempestiva segnalazione di un parente della coppia e di un vicino di casa, che hanno sentito le urla e allertato i soccorsi.
La donna, coetanea dell’aggressore, è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Perugia in condizioni critiche. Le ferite riportate al polmone e all’intestino hanno richiesto un delicato intervento chirurgico. Attualmente, è ricoverata in ospedale, dove i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarla.
La bambina, nonostante le ferite agli arti inferiori, fortunatamente non è in pericolo di vita. È stata portata al pronto soccorso pediatrico dello stesso ospedale e dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico per le lesioni riportate.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. I Carabinieri stanno conducendo accertamenti tecnico-scientifici per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto. Parte delle indagini si concentrano sulla ricerca dell’arma usata dall’uomo, di cui l’uomo si sarebbe sbarazzato durante la fuga.
L’aggressore è stato formalmente arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della compagna e di lesioni gravissime inflitte alla figlia.