Acqua nel forno e un ingrediente segreto: come ho fatto sparire lo sporco in 30 minuti

Vuoi liberare dal grasso il tuo forno? Non acquistare nulla, ti diciamo noi cosa devi fare senza spendere tanti soldi. Non crederai ai tuoi occhi.

Pulizia forno
Pulizia del forno, il metodo naturale che lo farà tornare come nuovo (Retididedalus.it)

Il forno è un elettrodomestico immancabile in casa, ma senza girarci intorno: quant’è faticosa la sua pulizia? Sono moltissimi quelli che per questa ragione rimandano anche di mesi la faccenda. Purtroppo, si tratta di un’idea pessima che ci porterà ad accumulare sporcizia, germi e batteri.

Inoltre, più passa il tempo più sarà difficile eliminare il grasso bruciato. Per fortuna, anche in questo caso abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, non preoccupatevi non sarà necessario perdere moltissimi minuti. Sono, invece tantissimi quelli che hanno utilizzato diversi prodotti, ma non sono riusciti comunque ad eliminare le macchie.

Pulizia del forno, come intervenire?

Pulizia forno
Pulizia del forno, il trucco infallibile (Retididedalus.it)

La pulizia del forno è fondamentale se si vuole avere una cucina sempre igienizzata, il più delle volte, però, si finisce per tralasciarla e questo inevitabilmente ci porta ad avere uno spazio sporco. Intervenire è possibile e, per farlo, non è necessario ricorrere a prodotti costosi, come accade per la pulizia delle griglie del piano cottura. In questo modo sarà possibile risolvere in men che non si dica, andiamo a vedere in che modo.

Spesso si tende a sottovalutare i prodotti che abbiamo in casa, nulla di più sbagliato perché è possibile usarli per le faccende domestiche e i risultati non tarderanno ad arrivare. In merito i due prodotti che si rivelano di grande aiuto sono proprio l’aceto e il limone. Scopriamo cosa possiamo fare con questi due ingredienti.

Come pulire il forno utilizzando limone e aceto

Pulire il forno, specie se sono passati molti mesi sembrerà molto difficile, ma se si utilizzano i giusti mezzi è possibile intervenire, in questo caso è possibile far riferimento al limone e all’aceto. Come vanno utilizzati questi due ingredienti? Semplice, basterà procurare una teglia e versare al suo interno una tazza di aceto e un bicchiere di limone.

Prepariamo il forno e impostiamolo a 120 gradi, collochiamo dentro la nostra miscela. Attendiamo circa 40 minuti e tiriamo fuori tutti. Lasciamo raffreddare e, infine procuriamo un panno in microfibra, in un battito di ciglia tutto si sarà sciolto e rimuoverlo sarà semplicissimo.

Change privacy settings
×