Ottimo cibo, cabaret e musica: in arrivo la Sagra Estiva Ecosolidale

Sta per iniziare la nuova edizione della Sagra Estiva Ecosolidale: il programma completo degli appuntamenti con la musica e non solo.

Stand e pubblico alla Sagra estiva ecosolidale
L’Ecofesta Sociale (retididedalus.it)

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. In un mix di ottime fragranze, sapori e buona musica gli organizzatori della Sagra Estiva Ecosolidale sono lieti di invitare grandi e piccoli a partecipare a una festa che abbraccerà una mentalità ecosostenibile quanto la storia di grandi protagonisti della musica.

Dal tributo ai Pink Floyd a una partecipazione straordinaria della Gialappa’s Band durante l’ultima serata della festa, coloro che sceglieranno di partecipare all’iniziativa verranno accolti, da un inizio esplosivo grazie allo show della “Explosion Band” fissato alle ore 21.45 della prima serata.

Ottimo cibo, cabaret e musica: il programma della Sagra Estiva Ecosolidale

Programma della festa estiva ecosolidale a Sciarborasca
Eventi Sagra Ecosolidale (retididedalus.it)

Dopo l’ultimo appuntamento con la Sagra di Primavera, svoltasi dall’11 al 12 maggio scorso, “Croce d’Oro Sciarborasca” presenta un nuovo evento che si svolgerà, stavolta, dal 18 al 21 luglio 2024 per un totale di quattro giornate da trascorrere all’insegna della collettività, della musica, del cabaret e del buon cibo.

Se su IG – il 5 luglio – @crocedorosciaborasca annuncia la partecipazione dei primi artisti che si esibiranno sul palco in qualità dei membri di una delle “tre migliori showband italiane“, ad accompagnare le serate di spettacolo dal vivo e le giornate in quel di Concoleto (GE) vi saranno anche stand gastronomici, cabaret e animazione per i più piccoli.

Il ricavato della Grande Sagra Estiva a Sciaborasca – che si svolgerà anche quest’anno con il patrocinio del Comune di Concoleto – “contribuirà“, inoltre, “a mantenere sempre operativi i servizi a favore della popolazione“. Nel frattempo, in tutta Italia, continueranno ad alternarsi le manifestazioni destinate a coprire interamente, con la loro fitta programmazione, la durata dell’estate. Si pensi, in tal caso, alla ricca collezione di eventi di “Fortezza Nuova”.

Sagra Estiva Ecosolidale a Sciarborasca: dai tributi al Giallappa Show

Mentre anche nel capoluogo lombardo gli eventi attirano l’attenzione dei turisti, con curiose e altrettanto accoglienti location, anche la Grande Sagra Estiva ospiterà i suoi partecipanti all’interno di una struttura all’avanguardia.

La Sagra Ecosolidale si svolgerà nel Centro Civico P. Delussu (situato in Via Falcone). Per coloro che dovranno raggiungere la location in treno, una volta giunti in stazione potranno usufruire del servizio di navette gratuito messo a disposizione dal Comune.

Dopo il tributo al gruppo musicale britannico dall’iconico maiale volante seguiranno, in seconda e quarta serata, i tributi a Luciano Ligabue (con i “Da Zero a Liga”) e al cantautore Fabrizio De André. In ultimis, in chiusura della Festa, dalle 22.15 di domenica 21 luglio il pubblico verrà accolto dal “GialappaShow”.

Per ricevere ulteriori informazioni oppure per contattare gli organizzatori si può scegliere di consultare il sito ufficiale dell’evento: www.croceorosciarborasca.it.

Gestione cookie