Perché metto sempre un piccolo cerotto nella mia camera d’albergo? La risposta che sto per darti potrebbe lasciarti a bocca aperta.
Perché metto sempre un piccolo cerotto nella mia camera d’albergo? Questa abitudine, anche se a primo impatto potrebbe sembrarti folle, mi consente di viaggiare con molta più serenità e mi fa dormire più tranquilla ogni sera.
Non è un mistero, infatti, che spostarsi da un capo all’altro del mondo in solitudine sia un’attività che porta con sé non soltanto l’insindacabile piacere del viaggio, ma anche parecchi rischi. Specie se si è donne e ci si ritrova a dover rientrare in albergo da sole, pronte per affrontare un’intera nottata senza nessuno al nostro fianco.
Il tema al quale ci stiamo approcciando non fa leva su mere dicerie, ma su dati statistici. È di gran lunga maggiore il numero di persone di sesso femminile che sono state aggredite in vacanza, rispetto a quelle di sesso maschile.
Per tale motivo, agli occhi di moltissime donne, viaggiare in solitudine è un’abitudine indubbiamente adrenalinica ed elettrizzante, ma anche altrettanto pericolosa. Ecco perché, nel proseguo dell’articolo, ti sveleremo per quale motivo sarebbe opportuno che tu applicassi sempre un cerotto nello spioncino della tua camera d’albergo.
Applica sempre un cerotto nella tua camera d’albergo: ti spiego perché è molto importante
Sei in procinto di partire per il tuo prossimo viaggio da sola? Oltre a tenere a mente alcuni consigli pratici su come impostare una vacanza last minute, sappi che è altrettanto indispensabile fare tesoro di preziosi suggerimenti che ti consentiranno di dormire più serena di notte, nella tua stanza d’albergo o nel tuo b&b.
Anche se a primo impatto potrebbe sembrarti una pratica inutile, sigillare lo spioncino della porta attraverso un cerotto o un pezzo di carta è una delle prime operazioni da compiere nel momento in cui, una volta varcata la soglia della porta, ti accingi a trascorrere l’intera nottata in solitudine.
Per quale ragione? Per il semplice fatto che, così facendo, impedirai la visione di quel che accade nella tua camera ad estranei mal intenzionati. Oscurare lo spioncino della porta mediante un cerotto, o in alternativa mediante un pezzo di carta, impedirà a curiosi o visitatori indesiderati di “sbirciare” al di là della porta.
Stai per partire da sola? Le buone pratiche da adottare se vuoi evitarti sorprese indesiderate
Di notizie raccapriccianti che abbiano protagoniste donne e camere d’albergo, purtroppo, ne spuntano di nuove ogni giorno. Ecco perché è estremamente importante prestare molta cautela ed evitare di farsi cogliere impreparati quando ci si accinge a trascorrere la notte in un albergo in solitudine.
Oltre a sigillare la serratura della porta, non trascurare di posizionare un oggetto – anche una semplicissima moneta andrà benissimo – sopra la maniglia. Per quale motivo? Per il semplice fatto di poter usufruire di un segnale sonoro che ti avvisi laddove qualcuno dovesse tentare di varcare la soglia della tua camera.
Nel caso in cui qualcuno stesse cercando di farti visita, pertanto, la caduta della moneta fungerà da vero e proprio allarme che ti porrà in allerta seduta stante. Piccoli trucchetti che, per quanto in apparenza banali, possono rivelarsi fondamentali in tema di viaggi in solitudine e sicurezza negli hotel in cui si sceglie di soggiornare.