Per conoscersi in modo più profondo e vivere una vita più appagante e serena, le letture di crescita personale vengono in nostro aiuto: scopriamo alcuni dei libri capaci di cambiare la propria esistenza.
Con l’estate entrata nel vivo, come non mai si sente il bisogno di staccare la spina, dedicandosi al meritato riposo dopo le ferie passate in ufficio oppure sui libri. Oltre a partire, ci si può ritagliare del tempo per sé stessi da spendere per i propri hobby. Tra questi, la lettura ha un posto d’onore per molte persone, attività rigenerante che fa bene allo spirito e infonde ispirazione, calma e benessere.
Accanto alla narrativa, c’è un genere spopolato negli ultimi anni: stiamo parlando della crescita personale, sempre più presente nelle librerie. I libri sul mind-set sono un prezioso alleato con cui lavorare su se stessi, trovando spunti interessanti e che aiutano anche a vivere meglio: non mancano casi in cui la lettura di un solo libro abbia svoltato la propria esistenza (se hai il blocco del lettore alcuni libri vengono in tuo aiuto).
La vita è il risultato delle nostre piccole azioni quotidiane. È un dono meraviglioso che va vissuto con gioia e gratitudine: spesso, presi dalle preoccupazioni e dalla frenesia ci si dimentica di tutte le nostre fortune, finendo per correre sempre verso il prossimo obiettivo. Per rimettere le cose in prospettiva e cambiare approccio all’esistenza, i libri di crescita personale vengono in nostro aiuto e non c’è niente di meglio che leggerli durante le vacanze estive, per ritrovare la quiete persa, magari, durante l’incessante quotidianità.
Se sei alla ricerca di un buon libro di crescita personale, “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle può davvero svoltarti la vita: tra le sue pagine l’autore spiega in modo dettagliato come racchiudiamo al nostro interno un corpo di dolore in cui sono presenti tutti i traumi passati e che è responsabile del flusso costante di pensieri negativi che albergano la nostra mente. Ma, come spiega Tolle, accogliendo questa parte e non identificandosi con essa, cercando di riportare la nostra attenzione sul presente possiamo sperimentare la vera felicità e pace interiore.
Un’altra perla della crescita personale, è “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill, grande classico da non farsi sfuggire in cui l’autore stila una serie di principi per raggiungere la vita dei propri sogni, individuanti studiando le principali personalità di successo della storia. Titolo imperdibile è anche “Le sette regole per avere successo” di Stephen R. Covey, in cui vengono spiegati i capisaldi per vivere una vita di successo (scopri qui altri libri perfetti da leggere sotto l’ombrellone).
Per gli appassionati di crescita personale non deve mancare la lettura del best seller di Daniel Goleman “L’intelligenza emotiva” in cui l’autore fornisce dei consigli utili per potenziare la propria capacità emotiva, skill fondamentale per vivere bene e raggiungere il successo senza stress, mantenendo ottimi rapporti con tutti.
Altri pilastro della crescita personale, adatti anche per chi ama la spiritualità, sono tutti i libri di Neville Goddard e la trilogia del “Transurfing” di Vladimir Zeland. Un’altra lettura preziosa è “Il potere del tuo subconscio” di Joseph Murphy.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…