Torta al cioccolato: questa variante ti conquisterà, è di una morbidezza incredibile

La ricetta per preparare la torta al cioccolato: la variante della versione classica dalla morbidezza incredibile capace di conquistare chiunque la assaggi.

torta al cioccolato
La ricetta per preparare una variante buonissima della classica torta al cioccolato – retididedalus.it

Come concludere un pranzo estivo con gli amici? Semplice, con un dessert buonissimo, capace di conquistare proprio tutti: la torta al cioccolato. Facile e veloce, questa torta sarà amata da tutti gli ospiti, soprattutto se si opterà per una variante diversa rispetto alla versione classica dalla morbidezza incredibile. Ecco la ricetta per prepararla.

La ricetta per preparare la torta al cioccolato più morbida di sempre: un dessert dal sapore paradisiaco

torta ricetta
La torta al cioccolato amata da tutti: la ricetta da non perdere – retididedalus.it

Spesso per preparare un dessert capace di conquistare i palati anche degli ospiti più esigenti non servono tanti ingredienti. A volte le ricette più buone e gustose sono anche le più semplici e facili da preparare, come il caso ad esempio dei dolcetti alle fragole con soli tre ingredienti. Un altro esempio è quello dei limoni ripieni di panna, un dessert perfetto per le serate estive. Sono sufficienti solo tre ingredienti, pochi minuti e il successo è assicurato. 

Se si desidera invece realizzare un dessert più elaborato allora si potrà optare per una versione più morbida della classica torta al cioccolato. Questa torta è diversa dalla solita ricetta e ha un sapore paradisiaco. Chiamata Crazy Cake, ovvero “Torta pazza”, il dessert si caratterizza per un impasto morbido al cacao e per una glassa al cioccolato decorata con scaglie di cocco. Gli ingredienti per l’impasto sono 200 grammi di farina, 30 grammi di cacao, un cucchiaino di lievito in polvere, sale, 150 grammi di zucchero, un pizzico di vanillina, 25 millilitri di acqua, 70 millilitri di olio vegetale.

Per preparare la glassa occorreranno tre cucchiai di cacao, tre cucchiai di zucchero a velo, amido di mais, acqua. Per prima cosa mettere gli ingredienti in una terrina, versando farina, cacao e lievito. Aggiungere una manciata di sale, lo zucchero e la vanillina e mescolare. Amalgamati gli ingredienti, versare l’acqua e aggiungere l’olio vegetale, mescolando ancora.

A questo punto accendere il forno, prendere uno stampo e versare all’interno l’impasto. Cuocere in forno preriscaldato per al massimo quarantacinque minuti a 170 °C. Mentre la torta cuocere, preparare la glassa. Versare il cacao, lo zucchero e l’amido di mais in una terrina, aggiungere l’acqua ghiacciata e mescolare bene. Sfornare la torta e guarnirla con la glassa appena preparata. Decorare i lati della torta con cioccolato a scaglie e con pezzetti di cocco.

Gestione cookie