Odio stirare con questo caldo quindi mi sono ingegnata e stiro senza ferro

Stirare con il caldo per me è impossibile, per questo mi servo di un vecchio metodo utilizzato anche dalle nonne: i dettagli.

Vestiti piegati
Vestiti, il trucco per stirarli senza utilizzare il ferro (Retididedalus.it)

In estate sono pochissimi quelli che hanno il coraggio di utilizzare il ferro da stiro, le alte temperature, infatti, rendono questa mansione ancora più difficile. C’è, invece, chi si rifiuta a monte di utilizzarlo perché si tratta di una faccenda domestica molto complicata e che richiede un dispendio di energie. Purtroppo, però, delle volte il ferro torna veramente utile, specie quando si deve stirare una camicia.

Quanti di voi sanno, però, che c’è un metodo che ci permette di avere non più vestiti sgualciti senza utilizzare il ferro? In pochissimi conoscono questo trucchetto che potrebbe tornare veramente utile. Vi parliamo di tutti i particolari nei prossimi paragrafi.

Come avere vestiti sempre stirati? Te lo diciamo noi

Vestiti stirati
Vestiti, come stirarli senza utilizzare il ferro (Retididedalus.it)

Le temperature in questo periodo vanno sempre più aumentando e, di conseguenza, cala la voglia di stirare i propri vestiti. In alcuni casi, però, è necessario correre ai ripari e occorre stirare un indumento. Nulla da temere non vi diremo assolutamente di accendere il mini elettrodomestico, ma vi sveleremo un trucchetto infallibile.

In primis, però, è fondamentale tenere a mente una questione: è meglio evitare l’asciugatrice se non si vogliono evitare le pieghe, inoltre prima di stenderli scuotiamo bene i capi e stendiamoli con cura. Detto ciò, possiamo passare al metodo infallibile che ci permetterà di stirare tutto al meglio, andiamo a vedere di cosa si tratta, finalmente conserverete definitivamente il tanto odiato ferro, per cui esistono dei trucchi per pulirlo.

Come avere vestiti stirati senza utilizzare il ferro

Non ti diremo di spendere grosse cifre per riuscire ad avere capi stirati, ma quello che vi suggeriamo di realizzare è uno spray antirughe. Come prepararlo? Semplicissimo ti occorrerà procurare acqua e aceto, ma attenzione è da utilizzare, quando ancora il vestito è bagnato, per intenderci appena uscito dalla lavatrice. All’interno di una bottiglietta spray versiamo 1/4 di aceto bianco e 3/4 di acqua. Mescoliamo bene e chiudiamo il tappo.

Adesso è fondamentale spruzzare tutto sul capo in questione e immediatamente andiamo a stenderlo. Non preoccupatevi l’odore dell’aceto evaporerà in men che non si dica. In alternativa possiamo versare qualche goccia di ammorbidente dentro il flaconcino spray. Insomma, così il problema dei vestiti non stirati sarà un ricordo lontanissimo.

Gestione cookie