×

Arriva la Sagra delle Pesche: tutto su un evento che ha la frutta come protagonista assoluta

Sta per iniziare la nuova edizione della Sagra delle Pesche: programmazione, info e curiosità sull’evento a base di frutta.

Annuncio per la Sagra delle Pesche 2024
Sagra delle Pesche (retididedalus.it)

Mettiamo momentaneamente da parte il fascino dell’etimologia dell’albicocca citata da Luca Guadagnino in “Chiamami col tuo nome” e occupiamoci della celebrazione di un altro frutto tipicamente estivo: la pesca.

Il 15 giugno scorso è apparsa su Facebook la prima locandina uno dei più attesi eventi della stagione estiva. Dalla locandina si evince la data d’inizio e alcune importanti informazioni sulla 39esima edizione della Sagra delle Pesche.

Arriva la Sagra delle Pesche 2024: tutte le info sull’evento

Pesche impilate dopo al raccolta
Pesche (retididedalus.it)

Quest’anno la 39esima edizione della Sagra delle Pesche avrà la durata di ben 11 giorni consecutivi. Stando al calendario della Festa delle Pesche, gli eventi avranno inizio mercoledì, 10 luglio. Il primo evento in programma (nella sezione sport) si svolgerà a partire dalle 18:30 in quel di Villa di Sopra, in occasione della competizione per il Trofeo Pro Loco Collebeato.

Al termine della suddetta gara ciclistica anche il restante degli eventi, fra cui performance canore e musicali dal vivo, altri spettacoli e animazione per bambini, si terranno a Collebeato (BS). Ad accompagnare gli eventi serali (a partire dalle 19:30 del 10 luglio) vi saranno molteplici stand con prodotti gastronomici locali e mercatini.

Gli stand gastronomici apriranno tutti i giorni dalle 19:30. Le principali location dell’evento a Collebeato (Lombardia) saranno situate in Piazza Italia, Via Veneto, Cascina Breda, nel Centro Civico “La Porta Del Parco” (con cocktail bar e musical live) e all’interno del Cortile di Palazzo Martinengo.

Sagra delle Pesche 2024: inizia la Festa dei Pèrsech a Collebeato

Dopo la conclusione della “particolare” sagra dedicata a Popcorn e arachidi, una delle più attese attività che si svolgeranno a Collebeato, presso il Cortile di Palazzo Martinengo sarà: “La Gara Miglior Pesca“.

A questa farà seguito “La Gara della Miglior Dolce Pesca“. Entrambe le gare sono previste per la giornata di domenica 21 luglio. Mentre l’atteso tributo, invece, ai “Pinguini Tattici Nucleari” e Tommaso Paradiso si terrà giovedì 18 luglio, dalle ore 21:00.

La Festa dei Pèrsech si concluderà il 21 luglio, ultimo giorno anche della nuova attesissima edizione della Sagra Estiva Ecosolidale. Anche durante quest’ultima sarà possibile assistere a performance musicali dal vivo, come ai due tributi dedicati ai Pink Floyd e al cantautore Fabrizio De André.

Per ricevere ulteriori informazioni sugli eventi, l’accessibilità e la partecipazione alla Festa dei Pérsech 2024 è possibile contattare le pagine ufficiali o gli uffici dell’Organizzazione Pro Loco di Collebeato (Brescia, Lombardia).

Change privacy settings