Avevo un vecchio paio di jeans e ne ho fatto un accessorio da mare utilissimo

Sei pronto a tirare fuori dall’armadio i vecchi jeans che ti piacciono tanto? Ti diciamo noi cosa poter realizzare.

Jeans
Vecchi jeans, un’idea originale per riciclarli (Retididedalus.it)

Se anche voi avete un paio di jeans vecchi non gettateli, quest’estate verranno al mare con voi. Ancora una volta, si torna a parlare di riciclo e questa volta parliamo di indumenti. Siamo qui per dirvi che un paio di vecchi jeans possono essere letteralmente trasformati per diventare altro.

Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve lo diciamo subito, ovviamente per riuscire nell’impresa è doveroso accomodarsi e ritagliarsi del tempo, ma siamo sicuri che una volta riusciti in tutto non vedrete l’ora di sfoggiarlo e portarlo al mare con voi. Non perdiamo più tempo e capiamo tutto quello che c’è da fare.

Vecchio paio di jeans: come riciclare

Jeans
Jeans, come riciclarli in maniera creativa (Retididedalus.it)

Se anche voi avete quei pantaloni vecchi di cui, però, non riuscite a liberarvi non resta che dirvi che da oggi non sarà più necessario tenerli chiusi nell’armadio perché è possibile utilizzarli e trasformarli in altro come accade con le vecchie felpe. Volete scoprire in che modo? Ve lo spieghiamo subito, quest’anno verranno in vacanza e finalmente potranno essere riciclati.

È opportuno, però, procurare per metterci all’opera un paio di forbici, ago e filo e ovviamente il vecchio pantalone, una postilla è d’obbligo, quest’ultimi dovranno essere lunghi perché non si riuscirà altrimenti a realizzare l’oggetto che abbiamo in mente. Se siete pronti andiamo a scoprire di cosa si tratta e soprattutto come realizzare il tutto.

Vecchi jeans, come riciclarli

In casa tutti conserviamo un paio di vecchi jeans, dunque, perché non tirarli fuori e creare qualcosa che può tornare utile al mare? In questo caso, stiamo parlando di un bellissimo porta ombrelloni. Realizzarlo ci ruberà pochissimi minuti. In primis è fondamentale stendere i pantaloni su un tavolo e tagliarli a metà, in secondo luogo scegliamo quella da utilizzare, se è presente la cerniera rimuoviamola.

Adesso, è fondamentale cucire la parte inferiore, così l’ombrellone non cadrà. Inoltre, tagliamo dal lato scartato circa 30 centimetri di stoffa larga 5 centimetri, questa deve essere cucita sul jeans, così da avere una spallina a disposizione e trasportare il nostro ombrellone sarà veramente semplice. Come potete ben vedere, realizzare un porta ombrellone è veramente facile e ci vorranno pochissimi minuti.

Gestione cookie