Devi assolutamente provare queste favolose frittelle conquisterai il palato di grandi e piccini con il loro irresistibile sapore, le adoreranno tutti.
Sono perfette da gustare a colazione per iniziare la giornata con gusto ed energia, ma sono ottime anche a merenda per uno spuntino super sfizioso ed invitante. Preparare in casa queste buonissime frittelle è davvero un gioco da ragazza e di certo non servono grandi abilità culinarie per ottenere un fantastico risultato che conquisterà praticamente tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
La ricetta che ti propongo oggi è quella delle frittelle ripiene di formaggio, una vera esplosione di sapore che conquisterà te e i tuoi commensali al primo assaggio, dopo averle provate non potrai più farne a meno. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato. Non appena le porterai in tavola farai senz’altro un figurone, infatti le vedrai sparire in un attimo perché sono davvero eccezionali.
Falle così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca, le frittelle ripiene di formaggio sono una vera bontà
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite frittelle ripiene di formaggio cremoso:
160 g di farina di frumento
2 uova
1/2 litro di latte scremato
1 cucchiaino di zucchero di canna
300 g di ricotta fresca (o formaggio di capra)
1/2 tazza di uvetta
2 cucchiaini di olio di semi di girasole
Un cucchiaio di semi di papavero
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle fantastiche frittelle ripiene di formaggio cremoso
Si tratta davvero di una ricetta alla portata di tutti per via della sua semplicità, in poco tempo e senza alcuna fatica porterai in tavola delle frittelle strepitose che ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di versale un uovo e lo zucchero all’interno di una ciotola, dopodiché sbattile con una forchetta per qualche minuto.
Nella ciotola aggiungi poi il latte e la farina dopo averla setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Fatto ciò, fai riposare per un quarto d’ora la pastella. Trascorso questo tempo ungi con l’olio di semi di girasole una padella antiaderente e non appena sarà ben calda versa un mestolo di pastella e fai cuocere finché non risulterà dorata da entrambi i lati. Ripeti lo stesso passaggio per cuocere tutte le frittelle.
Successivamente, versa all’interno di una scodella un cucchiaino di zucchero, la ricotta o il formaggio di capra, l’uovo e mescola bene per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Al composto unisci anche i semi di papavero e l’uvetta e mescola ancora un po’.
A questo punto spalma questo squisito ripieno sulle frittelle e arrotolale, adagiale poi in una pirofila e cuocile in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Non appena saranno pronte potrai decorarle con frutta fresca o zucchero a velo per poi gustarle con i tuoi commensali, il loro strepitoso sapore farà impazzire davvero tutti! Buon appetito.