Siete alla ricerca delle piante migliori per questo mese? Non temete, abbiamo la risposta giusta per il vostro giardino in pieno luglio
Ben lontano dall’essere definitivo un hobby come un altro, il giardinaggio richiede pazienza, tempo e soprattutto dedizione: soprattutto se non vogliamo correre il rischio di veder morire le nostre piante una dopo l’altra.
Proprio per questo motivo dobbiamo essere in grado di ascoltare le esigenze delle piante che ci circondano ma comprendere anche quali sono quelle più adatte in base al periodo a cui stiamo andando incontro, come l’estate in questo caso.
OLEANDRO
Cominciamo subito con la prima pianta che potrebbe fare al caso vostro e che soprattutto appare in particolar modo indicata per essere pianta durante il mese di luglio. Per chi non lo sapesse, infatti, si tratta di una pianta mediterranea e che soprattutto è molto resistente al clima estivo, in quanto amante del sole.
LAGERSTROEMIA
Procediamo con la seconda pianta che potrebbe rappresentare la giusta chiave per decorare il vostro giardino in estate. Si tratta, infatti, di un arbusto fiorito e che potrebbe anche rendervi non poco soddisfatti grazie alla sua folta fioritura e i colori senza dubbio estivi. Una particolarità di questa pianta, inoltre, è senza dubbio la possibilità di trovarla in ben due distinte formule: è possibile infatti acquistarla ad alberello o, in alternativa, a cespuglio in base a quelle che sono le vostre esigenze.
ORTENSIA PANICULATA
Impossibile non citare anche lei tra le piante che potremmo definire come estive per eccellenza. Insomma, se avete paura che il vostro giardino possa non resistere e non reggere il confronto con le temperature tutt’altro che miti di questi mesi, con questa pianta non avrete proprio nulla da temere. Lei, infatti, ama follemente il sole e vi permetterà anche di fare bella figura grazie ai suoi fiori grandi e forma di cono che attireranno senz’altro lo sguardo di chiunque.
AGAPANTHUS
Quando parliamo di questa specifica pianta non solo facciamo riferimento a un esemplare che di certo non avrà difficoltà ad affrontare le difficili temperature estive, ma che vi permetterà anche di dare un tocco in più al vostro giardino. Dal tratto esotico ed elegante, infatti, questa pianta presenta una fioritura senza dubbio leggera e gradevole che si combinerà perfettamente con le altre piante presenti nella vostra area.
COREOPSIS
Concludiamo infine con l’ultima pianta che di certo non vi causerà nessun tipo di problema in questo specifico periodo dell’anno. Si tratta infatti di un esemplare molto particolare che ha un bisogno continuo e costante di pieno sole, proprio come d’altronde accade nel mese di luglio. Ma il suo punto di forza sono senza dubbio i fiori piccolini ma pieni dai colori più solari e soprattutto estivi come ad esempio il giallo.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…